La Bologna calcistica è in fase di riassetto. Il club felsineo, nella giornata di ieri, ha esonerato Sinisa Mihajlovic. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico dopo un avvio di campionato tutt’altro che convincente: 2 sconfitte, 3 pareggi, 0 zittorie. Tre punti in cinque partite che non sono stati sufficienti, secondo la dirigenza, per salvare la situazione. Intanto, è partita la caccia alla successione.

De Zerbi dice no: il vero motivo

Il nome in pole di queste ore è quello di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano ha lasciato, in virtù della traballante situazione politico-militare, la guida dello Shaktar Donetsk ed è quindi a disposizione. Tuttavia, avrebbe rifiutato le avances del Bologna per un motivo ben preciso.

Ci sarebbe l’amicizia, alla base di tutto. Il rapporto di rispetto verso Sinisa Mihajlovic avrebbe spinto l’allenatore a dire di no: troppa la stima verso un uomo che dal 2019 sta lottando contro il mostro della leucemia. Altra cosa sarebbe stata, per De Zerbi, se Mihajlovic si fosse dimesso spontaneamente. Non ci sono al momento, circa la notizia, riscontri diretti da parte dell’ex Shaktar e Sassuolo. Ma nel frattempo il popolo dei social ha già investito di stima, e messaggi d’affetto, Roberto De Zerbi.

Vero o no, il Bologna resta alla ricerca di un allenatore. E questo non sarà De Zerbi. Claudio Ranieri e Thiago Motta altre ipotesi. Nel frattempo domenica, contro la Fiorentina, potrebbe toccare al tecnico della Primavera Vigiani sedere in panchina.