Il fuoco della boxe arde ancora forte in Tyson Fury che, alla proposta di Joshua di contattare la sua società di management per organizzare un incontro, ha risposto immediatamente ok senza tirarsi indietro.

Le parole di The Gipsy King

“So che hai semplicemente perso un combattimento con Usyk, mi piacerebbe darti l’opportunità di misurarti di nuovo con me per il campionato mondiale WBC nei prossimi mesi. Che mi dice Big G? Andiamo a dare agli appassionati quello che vogliono, ora che Usyk brontola? Ho il luogo e la data. Chi governerà la Gran Bretagna?“.

Di per sé la replica di Joshua è stata di pensare al mondo reale: “Sì, tranquillo. Non partecipo a discussioni online solo per gli effetti speciali, se ti interessa davvero grida pure. Sarò pronto a dicembre“.

Nonostante la tensione tra i due Fury non si era sentito di criticare Joshua per il suo atteggiamento dopo la sconfitta per split decision contro Usyk.

“Ho visto tutto quello che è successo dopo l’incontro, ma non sono qualcuno che salta addosso a qualcuno in quel modo. Non me ne frega niente di quello che dice quando un incontro finisce. Dipende da loro, non sono affari miei”, ha continuato Fury, “Il mio lavoro è la boxe, non quello che ha detto. Ho detto tonnellate di stupidaggini in passato, Non voglio giudicare su quello. Il mio lavoro è il pugilato, quindi giudico questi ragazzi sulle loro prestazioni sul ring, non su quello che fanno al di fuori. Nessun interesse per quelle stupidaggini”

Fury-Joshua: le possibili borse

“Mi hanno bombardato di messaggi su quanto pagherei ad AJ. Tutti dicono 80-20, 70-30, 72-25. La realtà è che gli offrirei un 60-40. Un 40% di questo incredibile combattimento perché spero che questo si celebri. Ora non ha più scuse per non accettarla, non può dire che sono andato al ribasso o ho offerto il 20%. Prendi o lascia, faccelo sapere. Vieni da una battaglia da 12 riprese, così sarai preparato. Ti sto offrendo un combattimento in un paio di mesi. Se sarà così, ti invierò più informazioni e ce la potremo vedere. In Gran Bretagna, per il campionato mondiale WBC. Avvisami se sei interessato, altrimenti eleggerò un altro sfidante“.