La premiere de Gli Anelli del Potere ha totalizzato 25 milioni di visualizzazioni nel suo primo giorno di programmazione.

Gli Anelli del Potere: è già record di visualizzazioni su Prime Video

Debutto da record assoluto per Gli Anelli del Potere, serie prequel della saga de Il Signore degli Anelli sbarcata su Amazon Prime Video il 2 settembre.

Stando ai dati forniti da Amazon, la premiere della serie è stata vista da oltre 25 milioni di utenti in tutto il mondo nel primo giorno di programmazione sulla piattaforma, battendo ogni record precedente e diventando il miglior debutto in assoluto per Prime.
Dopo l’anteprima londinese, la serie sembra aver dunque conquistato il pubblico degli oltre 240 paesi in cui è stata distribuita, con grande soddisfazione dei vertici di Amazon per il risultato raggiunto, come espresso da Jennifer Salke, capo del servizio streaming.

“Trovo appropriato che siano proprio le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e da molti considerate come vera e propria origine del genere fantasy – ad averci condotto fino a questo momento di orgoglio. Sono grata alla Tolkien Estate – così come ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, la nostra produttrice esecutiva Lindsey Weber e a tutto il cast e la troupe – per il loro impegno instancabile e per la loro sconfinata energia creativa. Le decine di milioni di fan che hanno visto la serie – chiaramente appassionati della Terra di Mezzo almeno quanto noi – rappresentano la vera misura del nostro successo”.

Un successo all’altezza delle ambizioni

Gli Anelli del Potere è uno ei progetti più ambiziosi dell’attuale panorama della serialità televisiva.
La serie porta, infatti, sullo schermo le vicende della Seconda Era della Terra di Mezzo, ambientate migliaia di anni prima dei fatti narrati ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. La prima stagione sarà composta di otto episodi, che saranno distribuiti settimanalmente su Amazon Prime Video, fino al season finale previsto per il 14 ottobre.
A questa prima stagione ne dovrebbero far seguito altre quattro, sulla base dell’accordo da 250 milioni di dollari siglato dal colosso dello streaming e la Tolkien Estate per l’acquisizione dei diritti, che prevede la realizzazione di cinque stagioni complessive. Non è ancora noto quando dovrebbe essere distribuito il secondo ciclo di puntate, le cui riprese inizierà a breve nel Regno Unito.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.