Barbara Alberti ha dichiarato di aver tradito Amedeo Pagani e di non sopportare le corna, anche se “qualche volta ti salvano la vita”.

Barbara Alberti è stata di recente protagonista del Grande Fratello Vip, in particolare, durante l’edizione del 2020. E’ una scrittrice, ed in quanto tale, ha scritto 30 libri e 20 sceneggiature, oltre ad aver vinto molti premi e riconoscimenti.

La scrittrice si è raccontata ed ha raccontata il suo rapporto con il suo ex marito Amedeo Pagani e con l’amore in generale. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera.

Barbara Alberti racconta la separazione con il marito Amedeo Pagani

Barbara Alberti e Amedeo Pagani hanno due figli, Malcolm e Gloria Samuela. La scrittrice ha raccontato al Corriere della Sera che la relazione con il suo ex compagno di vita e storico produttore cinematografico, è naufragata a causa di un tradimento.

Ecco che cosa ha raccontato Barbara Alberti riguardo la separazione e l’attuale rapporto con Amedeo Pagani:

Non ricordo se siamo separati o divorziati, ora che ci penso: se avessimo divorziato me lo ricorderei, o almeno ricorderei la trafila legale.

Stiamo bene così, viviamo in due appartamenti separati però ci troviamo per fare cose che ci piacciono. Per dire, io gli leggo libri. Insieme abbiamo riletto quasi tutto Steinbeck. Ci siamo appassionati a Platonov. La lettura condivisa è una forma di affetto”.

Barbara Alberti ha tradito Amedeo Pagani: “Non sopporto le corna, mi fanno imbestialire, ma qualche volta ti salvano la vita”

Barbare Alberti ha raccontato ai giornalisti la motivazione che ha portato alla separazione della scrittrice da suo marito Amedeo Pagani.

A tal proposito, infatti, ha confessato di aver tradito il suo compagno, anche se non sopporta le corna:

Mi fanno imbestialire, ma qualche volta ti salvano la vita. Una volta, tanti anni fa, stavo con un tipo insopportabile.

A un certo punto lui mi dice che va a giocare a carte a casa di Lina Wertmuller. Bene, io lo telefono ma lui non c’era. Scopro che si vede in gran segreto con un’altra. Mai stata più felice in vita mia. Lo caccio via immediatamente”.

Barbara Alberti parla dell’amore e del sesso: “Oggi si parla troppo di sesso, recuperiamo il pudore”

L’intervista di Barbara Alberti al Corriere della Sera prosegue parlando del tema relativo all’amore, che seconda la scrittrice è “totalizzante“:

Ha una forza altissima perché inspiegabile. L’ultimo grande mistero che ci avvolge. Quando tu sei mossa da questa forza sopra umana, come fai a sopportare un tradimento?”.

Dopodiché l’argomento si sposta subito sul sesso, per cui la scrittrice racconta un aneddoto riguardo due vecchietti vicini di casa “che noi credevamo in limine mortis, ma poi abbiamo scoperto che lo facevano tutti i giorni”.

Ecco il pensiero di Barbara Alberti riguardo il tema del sesso:

“Prima c’era il confessore che ti chiedeva ‘Quante volte lo hai fatto?’ e dovevi dire la penitenza. Oggi c’è il sessuologo che ti chiede ‘Quante volte non lo hai fatto?’ E se non sei nella norma, dice che sei malato.

Oggi si parla troppo di sesso, e lo si fa poco: Il sesso è la cosa più libera che esista, quella meno controllabile. Ognuno faccia quello che vuole, ma per l’amor del cielo, recuperiamo il pudore”.

La scrittrice racconta la sua esperienza quando si innamorò di una donna

Barbara Alberti, poi, racconta ai giornalisti di essersi innamorata una volta di un’altra donna.

La scrittrice, dal canto suo, crede che le relazioni tra due donne siano l’ideale dal momento che una donna è perfetta per un’altra donna.

Ma la Alberti svela anche che le sue esperienze sono “sempre andate malissimo”:

“Mica l’amore guarda la carta di identità. Ma ogni volta è andata malissimo. Soprattutto perché quelle che incontravo mettevano al primo posto l’orgoglio lesbico. E io che posto avevo?

Però ancora oggi penso che le donne siano fatte per le donne. Io ho tanti amori platonici femminili: ho amiche bellissime e le amo tutte”.

LEGGI ANCHE Natalia Estrada compie 50 anni: ecco cosa fa e dove vive ora