Pecco Bagnaia trionfa a San Marino e sul traguardo è semplicemente euforico: testa a testa fino alla fine con Enea Bastianini e vittoria finale importantissima che lo porta a 30 punti dal leader del Mondiale Fabio Quartararo.

La rimonta rimane non semplice, ma ora sicuramente più a portata di mano, soprattutto dopo prestazioni convincenti come queste.

Bagnaia: “È stata durissima”

Che gara ragazzi! Oggi è stata dura, durissima, ho fatto molta fatica col grip all’inizio, scivolavo tanto, poi piano piano, anche con la benzina che diminuiva, ho avuto modo di gestire meglio la moto, giro dopo giro. Sia io che Enea Bastianini abbiamo fatto dei tempi incredibili, il mio miglior giro è arrivato alla fine; provavo a staccarmi da lui ma era velocissimo. Sono molto felice per questa vittoria, partendo per giunta dalla quinta posizione“.

L’analisi di Pecco Bagnaia dopo San Marino

“Ho avuto un po’ di paura nei primi giri, le sensazioni non erano il massimo e in più percepivo quanto Viñales fosse vicino, poi negli ultimi giri le cose sono nettamente migliorate. Bastianini è stato velocissimo, sapevo che nelle ultime due curve era più forte di me per questo davo il massimo prima per arrivare con distacco. Rimonta? Ci sono ancora 30 punti di ritardo e non sono pochi, vedremo, saremo concentrati gara dopo gara“.

Le parole del compagno di squadra Bastianini

“Mi sento molto bene, ho provato a vincere all’ultimo giro, ma Pecco è stato incredibile. Sono convinto che la gara sia stata ottima, mi è mancato il passo nella parte iniziale. Sono felicissimo per la squadra”.