Ultime calciomercato, alle ore 20 si è chiusa una campagna trasferimenti avvincente, ricca di soprese e colpi di scena. Dal possibile ritorno in Italia di Cristiano Ronaldo (accostato al Napoli nelle ultime settimane) ai rientri concreti di top player come Romelu Lukaku, Paul Pogba e Angel Di Maria. L’ultimo colpo – in uscita dal campionato italiano – degno di nota è stato il passaggio di Denis Zakaria al Chelsea. Il centrocampista svizzero ha svolto le visite mediche in Italia e si trasferirà ora in Inghilterra. Lascia la Juventus in prestito con diritto di riscatto, fissato a 30 milioni di sterline, corrispondenti a circa 35 milioni di euro. Dopo il trasferimento saltato al Fulham, invce, il futuro di Justin Kluivert sarà in Spagna. Roma e Valencia hanno infatti trovato l’accordo per un prestito gratuito (con bonus) e diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Kluivert prolunga così il contratto con la Roma fino al 2025 per partire poi verso la nuova destinazione. Sempre in uscita dalla Serie A, Adam Ounas saluta il Napoli: è arrivata ufficialmente la firma con il Lille. Al club di De Laurentiis andranno 3 milioni più 1 di bonus, a cui si aggiunge il 40% sulla futura rivendita.

Ultime calciomercato, tante le sorprese prima della chiusura

Tra le ultime novità relative al calciomercato, Simone Verdi è ufficialmente un giocatore dell’Hellas Verona. Il contratto del centrocampista offensivo è stato depositato in Lega, con il giocatore che si trasferisce al club scaligero dal Torino in prestito per una stagione. Armando Izzo si trasferisce in prestito al Monza dal Torino. L’affare tra i club inizialmente prevedeva l’inserimento di Mattia Valoti, ma le titubanze dei granata hanno portato alla chiusura dell’affare senza il centrocampista. Niente scambio dunque: Izzo lascia Torino dopo 4 stagioni. Si muove il mercato del Torino . I granata hanno chiuso per Yann Karamoh, ala offensiva di proprietà del Parma. Arriverà a titolo definitivo con un contratto di 1 anno più un’opzione per altri 2. La Sampdoria era alla ricerca di un attaccante da affiancare a Caputo, Quagliarella e Gabbiadini: i blucerchiati si sono assicurati Pussetto dell’Udinese. Tramontata l’idea Gyasi dello Spezia, maturata durante la giornata, mentre va in porto lo scambio Amione-Depaoli con il Verona. Torna in Italia Krzysztof Piatek: è un nuovo giocatore della Salernitana. Il club campano comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’95.

Calciomercato, le trattative di questa mattina

Ultime calciomercato, Francesco Acerbi è un nuovo difensore dell’Inter. Dopo aver vinto le resistenze di Zhang, preoccupato dall’innalzamento dei costi del budget, Marotta e Ausilio hanno concluso in giornata l’operazione con il giocatore della Lazio. Manuel Akanji — che è stato anche obiettivo dell’Inter — è un giocatore del Manchester City. Tra le trattative di rilevo provenienti dal mercato estero, Chelsea e Barcellona hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Pierre-Emerick Aubameyang: l’attaccante gabonese viaggia verso Londra e il difensore Marco Alonso percorre la strada contraria. La cifra è di 10 milioni in favore dei catalani. L’esterno spagnolo, a lungo nel mirino dei catalani, avrebbe firmato il contratto che lo legherà al club blaugrana.