Francesco Acerbi alla fine sarà un giocatore dell’Inter. L’esperto centrale lascerà la Lazio e approderà nel club milanese. Accontentato Simone Inzaghi che riabbraccerà il suo capitano, utile per far rifiatare i titolari nel tour de force tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Troppo corta la coperta nel reparto difensivo per i nerazzurri che necessitavano di un rinforzo in quella zona del campo. Si arricchisce di un altro giocatore esperto la retroguardia del club di Zhang che ha subito ben 5 reti nelle prime quattro uscite stagionali, più di un gol a partita. Una cifra che ha spinto l’allenatore piacentino a chiedere un altro sforzo alla società che si è prodigata per esaudire il suo desiderio. Dopo varie trattative, l’Inter ha sbloccato la questione Acerbi che sarà subito disponibile per il derby contro il Milan del 3 settembre che sa già di sfida Scudetto.

Acerbi-Inter, ecco i dettagli dell’affare

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, l’Inter ha chiuso per Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa si è finalmente sbloccata e il classe 1988 sarà un giocatore nerazzurro, c’è l’ok anche del presidente Zhang. Operazione in prestito con diritto di riscatto a cifre non ancora rese note. Scambio di documenti in corso e ufficialità che avverrà nella giornata di oggi, 1 settembre. Colpo di coda per certi versi improvviso del club milanese che sembrava essersi bloccato sul fronte mercato in entrata e soprattutto sulla questione difesa. Per il 34enne si tratta di un ritorno a Milano dopo l’esperienza con il Milan nel 2012 condita da sole 6 presenze. Il centrale lascia la Lazio dopo 173 presenze e 10 in gol in 4 anni di permanenza. Dopo vari nomi sondati e tante trattative sfumate, sarà Acerbi il difensore utile ad Inzaghi per effettuare un po’ di turnover in vista delle prossime gare, una a ridosso dell’altra.

Gli ultimi movimenti di mercato

Con l’ingaggio di Acerbi, l’Inter dovrebbe aver definitivamente chiuso il mercato in entrata. L’ormai ex Lazio, con Raoul Bellanova, sono i nuovi volti per la retroguardia e saranno fondamentali nel proseguo della stagione. L’arrivo di Mkhitaryan e Asslani precludono però delle uscite in mezzo al campo. Non basta infatti la cessione di Arturo Vidal, passato al Flamengo, Inzaghi ha bisogno di sfoltire la mediana piazzando altri esuberi almeno in prestito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club è al lavoro in questo senso in merito a Lucien Agoumé. Per il centrocampista 2002 è pronta un’altra avventura in Francia dopo l’esperienza dello scorso anno al Brest. E’ fatta per il suo trasferimento al Troyes in prestito secco. Diversa la situazione in attacco con Eddie Salcedo richiesto dal Bari, formazione di Serie B. Nelle prossime ore potrebbe esserci l’accelerata definitiva tra le due parti. L’arrivo di Romelu Lukaku e gli addii di Alexis Sanchez, Felipe Caicedo e Andrea Pinamonti le ultime operazioni davanti. Acerbi si appresta quindi a non essere l’ultimo affare del calciomercato estivo dell’Inter, impegnata nelle ultime ore a cercare di chiudere altre due cessioni.