Ultime notizie calciomercato Milan

Ultime notizie calciomercato Milan. I rossoneri chiudono col botto la campagna di rafforzamento e si assicurano il terzino destro del Barcellona Sergiño Dest. Le condizioni di Florenzi non sono incoraggianti, dunque Pioli ha chiesto un rinforzo last minute per la fascia. Dest arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. L’affare è stato definito in tempi rapidissimi.

Chi è Dest

Sergiño Gianni Dest (Almere, 3 novembre 2000) è un calciatore statunitense, difensore del Barcellona e della nazionale statunitense. È un terzino destro offensivo, dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling. Ha dichiarato d’ispirarsi a Dani Alves. Nato ad Almere, nei Paesi Bassi, ha militato nelle selezioni giovanili statunitensi grazie alle origini paterne, nonostante potesse rappresentare i Paesi Bassi. Nel 2018 con la Nazionale U-20 statunitense ha preso parte al Campionato nordamericano Under-20 2018. Il 6 settembre 2019 debutta in nazionale maggiore in occasione dell’amichevole persa 0-3 contro il Messico. Nonostante qualche dubbio iniziale tra il rappresentare gli Stati Uniti e i Paesi Bassi, nell’ottobre 2019 opta definitivamente per giocare per la prima.

Visite mediche per Vranckx

Puntualissimo, alle 8, Aster Vranckx è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare con i rossoneri. Pronto un quinquennale a 1,5 milioni a stagione.