Turno infrasettimanale di Serie A che entra nel vivo con ben tre sfide in programma alle 18:30 dopo le vittorie Roma e Inter intervallate dal pareggio del Milan contro il Sassuolo. Empoli-Verona, Sampdoria-Lazio e Udinese-Fiorentina i match che anticiperanno il posticipo serale tra Juventus e Spezia. Pareggio con gol tra toscani e veronesi, ancora a secco di vittorie in campionato. 1-1 in extremis per i ragazzi di Giampaolo che agguantano Immobile (in gol) e compagni al 91′. Interessante la sfida tra friulani e fiorentini, vinta dai padroni di casa grazie al solito Beto.

Empoli-Verona, la cronaca del match

Grande occasione per l’Empoli che affronta il Verona nel turno infrasettimanale ed è in cerca dei primi tre punti stagionali. Primo tempo in cui i toscani sembrano aver approcciato meglio alla gara e mettono in pressione i veneti. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare il match con il giovane talento Tommaso Baldanzi al 26′ con una botta da fuori area su cui non può nulla Montipò. Lo stesso 19enne però uscirà al 37′ per infortunio, al suo posto Bajrami. Nella seconda frazione sono gli ospiti a cercare il gol del pareggio con Lasagna che trova la grande parata di Vicario al 50′. Ospiti che inseriscono Kallon che ripaga la fiducia dell’allenatore con una gran rete al 70′ su assist di un altro subentrato, l’esterno Doig. Partita viva in cui le due squadre si affrontano a viso aperto in cerca del gol vittoria. Del Verona l’ultima occasione, con Ilic da fuori area, va vicino al vantaggio all’85’. Finisce 1-1 con il successo rimandato alla prossima per entrambe. Toscani a quota 3 punti, veronesi a 2 nei bassifondi della classifica.

Sampdoria-Lazio, la cronaca del match

Sampdoria a caccia del suo primo successo in campionato contro la Lazio nel turno infrasettimanale, valido per la quarta giornata di Serie A. Difronte una formazione biancoceleste che cavalca l’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria per 3-1 contro l’Inter. Partita equilibrata che viene però sbloccata dai capitolini, con Immobile che aggancia un delizioso assist di tacco di Milinkovic-Savic e insacca alle spalle del portiere Audero. Blucerchiati che però non stanno a guardare e sfiorano per due volte il pareggio con Quagliarella. Lo stesso attaccante reclama un calcio di rigore al 31′ su un presunto fallo di Marusic non sanzionato prima dell’arbitro, poi dal Var. Ripresa in cui i ragazzi di Sarri cercano il raddoppio con insistenza ma è la Samp ad andare vicina all’1-1 con Rincon da fuori area. Gli ospiti non chiudono il match e subiscono la rete di Gabbiadini al 91′ proprio su assist del venezuelano. Secondo punto stagionale per i padroni di casa dopo lo 0-0 contro la Juventus, occasione per agganciare la Roma sprecata per la Lazio che sale a 8 punti.

Udinese-Fiorentina, la cronaca del match

L’Udinese sfida la Fiorentina nel terzo e ultimo match delle 18:30, valido per l’infrasettimanale di Serie A. Padroni di casa che partono forte e impensieriscono più volte la retroguardia viola con Deulofeu e Beto. Proprio l’attaccante portoghese è l’autore del gol dell’1-0 al 17′, servito dal giocatore spagnolo. Sulla testa di Martinez Quarta il gol del pareggio al 33′ ma Silvestri si supera a manda in calcio d’angolo la sfera. Ci prova anche Saponara qualche minuto più tardi, palla alta da buona posizione. Secondo tempo in cui Italiano cerca con i cambi di raddrizzare il risultato. La prima occasione della ripresa però è di marca friulana sempre con Deulofeu all’82’, attento Terracciano. L’ingresso di Jovic non giova alla Fiorentina che non riesce a trovare la rete del pareggio e viene sconfitta di misura. Termina 1-0 alla Dacia Arena in favore dell’Udinese che si vede annullare il 2-0 di Successo per fuorigioco al 94′. Bianconeri che vanno a quota 7 in campionato, viola fermi a 5.