Il Milan ha chiuso per Aster Vranckx. Il club rossonero e il Wolfsburg hanno raggiunto l’accordo per la cessione del classe 2002. Il calciatore belga, quindi, sarà il rinforzo per la mediana. Rinforzare la batteria dei centrocampista era un obiettivo del club rossonero da inizio mercato e ora Stefano Pioli avrà un nuovo giovane promettente da far crescere e lanciare a tempo debito. Aster Vranckx si trasferirà presto al Milan ed è atteso nella giornata di mercoledì in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto con il club rossonero. Per quanto riguarda il mercato, invece, potrebbero esserci novità ancora in entrata: destano preoccupazione le condizioni di Alessandro Florenzi, infortunatosi nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.

Milan-Vranckx è fatta: i dettagli

Il Milan ha chiuso il colpo Aster Vranckx. Un altro giovane promettente da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Dopo Charles De Ketelaere e Malick Thiaw, il centrocampista belga arriverà presto in rossonero. Aster Vranckx prenderà il posto lasciato vacante da Frank Kessié, che ha lasciato il Milan lo scorso 30 giugno alla scadenza del contratto (poi passato al Barcellona, ndr). Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossonero ha chiuso con il Wolfsburg sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto per circa 12 milioni di euro. Il Milan ci stava lavorando da diversi giorni: c’era fiducia circa la chiusura dell’operazione, che è arrivato a poco meno di 30 ore dalla chiusura della finestra di calciomercato estiva. Al club tedesco, inoltre, dovrebbe spettare anche una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2002, invece, dovrebbe firmare un contratto da un milione e mezzo di euro annui. Il Milan, ora, aspetta Aster Vranckx: il centrocampista belga arriverà a Milano nella serata di mercoledì 31 agosto. Giovedì, invece, ci sarà l’iter che porterà all’ufficialità: prima le visite mediche all’Humanitas, poi l’idoneità sportiva al Centro Ambrosiano e infine la firma del contratto.

Per quanto riguarda alle ultime ore di mercato, il Milan non dovrebbe fermarsi a Vranckx. Destano preoccupazione le condizioni fisiche di Alessandro Florenzi. L’ex Roma, che ha subito un grave infortunio contro il Sassuolo, potrebbe anche essere sostituito. La dirigenza rossonera, infatti, sta aspettando l’esito degli esami strumentali per valutare eventuali movimenti in entrata. Piacciono, comunque, i profili di Zappa e Zappacosta. In uscita, infine, si avvicina la risoluzione di Tiemoué Bakayoko.

RedBird, completata l’acquisizione del Milan

Il 31 agosto è arrivato ufficialmente il closing di RedBird, che ha completato l’acquisizione dell’AC Milan. Come si legge sul sito rossonero:RedBird Capital Partners (“RedBird”) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione dell’Associazione Calcio Milan (“AC Milan”, “Milan” o il “Club”) per 1,2 miliardi di euro. Da 123 anni il Milan è sinonimo di calcio ai massimi livelli. Dalla sua fondazione nel 1899, il Milan si è laureato 19 volte Campione d’Italia e ha vinto 7 Coppe dei Campioni/Champions League, 7 Supercoppe Italiane, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe Intercontinentali, 2 Coppe delle Coppe, e 1 Coppa del Mondo FIFA per Club. In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del Club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A. L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attività sportive globali farà sì che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan”.