Era approdata al Lido di Venezia con un mini abito bianco e nero firmato Giorgio Armani, la madrina della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Rocío Muñoz Morales. L’attrice spagnola, classe 1988, ha poi partecipato al tradizionale photocall sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior. Per l’occasione ha sfoggiato un abito dalle sfumature delicate – bianche, azzurre e verde acqua – a richiamare il mare in cui ha fatto il bagno inaugurale, uno dei consueti riti prima dell’inizio dell’attesa kermesse, che la vedrà protagonista nel corso della prima e ultima serata. Circondata da fotografi, con un sorriso smagliante, Rocío a Venezia ha già conquistato tutti. Il vestito arriva direttamente dalla passarella Primavera-Estate 2022 di Armani: pantaloni sormontati da una leggera gonna con stampa geometrica e cintura alla vita, ad esaltare la silhouette. Firmati Cartier, invece, i gioielli. Solo l’inizio di quest’avventura, per la madrina di Venezia 79, fotografata sul posto direttamente da Tag24.

Rocío Muñoz Morales, photocall Venezia 79
Rocío Muñoz Morales, photocall Venezia 79
Rocío Muñoz Morales, photocall Venezia 79
Rocío Muñoz Morales, photocall Venezia 79
Rocío Muñoz Morales, photocall Venezia 79

Rocío Muñoz Morales: “Sono fiera di essere in Italia”

Un amore ricambiato, quello tra l’Italia e la Morales che, appena arrivata a Venezia non ha mancato di sottolineare la sua felicità per essere stata scelta dal direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera, come madrina dell’apertura e della chiusura dell’edizione numero 79 del festival.

È un onore per me essere qui. E’ bello, bello, bello, più bello di quanto immaginassi. Questo è un luogo magico. Per me è una grande emozione, una gioia infinita,

ha commentato l’attrice, che ha ribadito anche la sua passione per il cinema: “Il cinema è sinonimo di libertà. Di libertà anche al femminile. A questo festival ci sono grandi attrici ed è un segnale che il cinema sta prendendo sempre di più un colore femminile, perché noi donne abbiamo tanto da dire al mondo”. Un ottimo inizio per Rocío, che sicuramente ha molto da dire e che ha saputo già incuriosire il pubblico prima della partenza ufficiale, prevista per questa sera alle ore 19.