Gosens-Leverkusen, la trattativa improvvisa che scuote il mercato dei nerazzurri. Tutto vero: il Leverkusen è a Milano e sta trattando con i vertici dirigenziali del club di Steven Zhang. Il direttore sportivo della compagine tedesca Ozek avrebbe incontrato nelle ultime ore Marotta e Ausilio, lanciando l’assalto al terzino ex Atalanta. L’offerta avanzata dal Bayer Leverkusen per Gosens prevede un prestito da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 28 milioni. Un’offerta importante per un calciatore che non ha confermato le aspettative che lo hanno portato da Bergamo a Milano nello scorso mercato invernale. E questa sera, sembra improbabile il suo impiego nella sfida di San Siro con la Cremonese. Il calciatore resta titubante sull’effettiva possibilità di lasciare Milano in questa finestra estiva. Gosens al Bayer Leverkusen resta una pista concreta, che può svilupparsi negli ultimi giorni di agosto. Il problema reale per chiudere la trattativa si percepisce nella possibile difficoltà dell’Inter di trovare un sostituto negli ultimi giorni di calciomercato. Con la scadenza prevista tra meno di 48 ore, trovare una valida alternativa al tedesco è compito complicato. E Marotta, se non dovesse avere la certezza di rimpiazzare al meglio il calciatore, difficilmente lascerà partire il terzino.

Il Leverkusen su Gosens: la situazione

Gosens-Leverkusen, il Bayer fa sul serio e tenta l’affondo con il calciatore. Una trattativa lampo, che potrebbe portare il calciatore in Germania e che potrebbe garantirgli un posto da titolare. I tedeschi sono reduci da un avvio di stagione decisamente un complicato: appena tre punti nelle prime quattro gare della stagione. L’ultimo successo di domenica, contro il Magonza, ha ridonato tranquillità ad un ambiente reduce da tre sconfitte nelle prime tre gare. La società intende sfruttare gli ultimi giorni di mercato per puntare ad un posizionamento importante. E per aumentare la qualità dell’organico, il Leverkusen ha deciso di puntare forte su Robin Gosens. Mentre scoppia il caso relativo al terzino tedesco, Marotta è alle prese con la questione relativa a Francesco Acerbi, difensore in uscita dalla Lazio. L’ex Chievo e Milan gradirebbe la destinazione nerazzurra per rilanciarsi, dopo le incomprensioni con la società biancoceleste. Il club capitolino avrebbe aperto alla possibilità di cedere il calciatore in prestito. Sul difensore, nelle ultime ore, ci sarebbe stato il veto di Zhang per l’acquisto. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembrano davvero minime, ad oggi, le possibili partenze di quei calciatori che avrebbero garantito ossigeno alle casse del club. In quest’ottica, Skriniar e Dumfries dovrebbero restare in nerazzurro anche nella prossima stagione.

Le alternative a Gosens

GosensLeverkusen e un mercato che per l’Inter diventa sempre più complesso. Dopo la situazione Acerbi, adesso i nerazzurri cercano un sostituto di Robin Gosens. Il club nerazzurro sta provando a spingere per Borna Sosa, terzino croato con cittadinanza tedesca dello Stoccarda. La società nerazzurra ha presentato infatti un’offerta allo Stoccarda per il calciatore. L’Inter ha chiesto il croato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Resta da convincere la società biancorossa e gli agenti del classe 1998 stanno lavorando per trovare un accordo. Sosa piaceva anche all’Atalanta durante questa sessione di mercato, ma il club nerazzurro non ha mai trovato l’accordo.