È iniziata con il botto, la nuova stagione del programma “Caduta Libera”, andato in onda ieri sera su Canale 5. Nel corso del primo gioco, ad una domanda sulla Rai, è seguita una frecciatina di Gerry Scotti che, rivolgendosi al pubblico in studio, ha esordito: “Ecco la differenza tra noi e la Rai”. Il noto conduttore di Mediaset aveva rilasciato, proprio nella giornata di ieri, anche delle dichiarazioni inedite su Ilary e Totti.

Gerry Scotti e la frecciatina alla Rai

Quello tra “Caduta Libera” e Gerry Scotti, 66 anni appena compiuti, è un sodalizio che, dal 2015, anno della messa in onda della prima puntata, ha fruttato molte soddisfazioni al conduttore e a Mediaset. E più volte Scotti è tornato sulla storica rivalità con la concorrenza, l’ultima delle quali proprio ieri, nel corso della prima puntata della nuova stagione del programma, che quest’anno, ad ottobre, raggiungerà le 1.000 puntate, festeggiando con una programmazione speciale. Durante il primo gioco ecco arrivare una domanda che riguarda la Rai, che recita “la Rai le ha intitolato gli studi televisivi in via Teulada”. La risposta esatta è Raffaella Carrà: Gerry Scotti chiede al pubblico un applauso per l’artista e rivolge poi una frecciatina direttamente a mamma Rai.

Ecco la differenza tra noi e la Rai. Noi facciamo sempre domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Si potrebbe fare, no? Sarebbe carino chiedere qual è il “Paese di nascita di Gerry Scotti. Miradolo Terme”. Ma niente, non avrò mai questa soddisfazione.

L’omaggio a Samanta Chiodini, autrice tv scomparsa

Sempre nel corso della prima puntata, Gerry Scotti ha anche riservato un momento al ricordo di Samanta Chiodini, autrice tv che ha lavorato a lungo con lui nel programma dopo aver affiancato Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. La donna era scomparsa a febbraio a causa di un tumore e il conduttore è tornato ora sul rapporto di amicizia e stima che li legava, commuovendosi:

Ad accompagnarci nelle 11 edizioni di questo programma c’è stata una ragazza meravigliosa, una donna abile, un’autrice intelligentissima, una mamma che purtroppo non c’è più.

Gerry Scotti e le dichiarazioni inedite su Ilary e Totti

Nella giornata di ieri Gerry Scotti, ospite di Panorama, aveva anche rilasciato delle dichiarazioni inedite su Ilary e Totti, accendendo la curiosità di quanti in queste settimane continuano a seguire le notizie della separazione tra i due. Il noto conduttore di Mediaset avrebbe raccontato un annedoto risalente ai tempi in cui conduceva “Passaparola” e la Blasi era una delle “letterine” della trasmissione, insieme ad altri volti noti come Silvia Toffanin, Alessia Mancini, Alessia Ventura e Alessia Fabiani. Fu proprio in quel periodo, infatti, che i due iniziarono a frequentarsi e Scotti racconta:

Un giorno arrivai nel backstage di Passaparola e nell’ultimo tratto di corridoio buio che portava allo studio intravidi un ragazzotto seduto su un cubo, col cappello di lana calato in testa. Mi giro e gli dico: ‘E tu chi sei?’. ‘Francesco’ mi rispose senza dirmi il cognome. Ovviamente riconobbi la voce. ‘E che ci fai qui?’. ‘Aspetto Ilary’.

Poi, senza nascondere un certo affetto per la coppia, è tornato sulla separazione: “Ho vissuto la nascita della loro storia da fratello maggiore e speravo, come tutti, che il loro sogno durasse per sempre. Ma ci sono passato anch’io dal divorzio, so che significa quando la vita decide per noi”.