A poche ore dal debutto sul campo di Flushing Meadows Jannik Sinner ha rilasciato un’intervista a “Super Tennis”, dove ha parlato di futuro immediato, ovvero US Open, e anche dei suoi programma a lungo termine.

Sinner: “Ci stiamo allenando duramente”

“Sta andando tutto bene, ci stiamo allenando bene, duramente, come in tutti i tornei. Ovviamente qua proviamo a fare un po’ più ore di fila perché se giochi tre su cinque probabilmente stai in campo di più. Sicuramente sono cambiato rispetto a un anno fa. Le persone intorno a me, io sono cambiato, credo che stia andando tutto bene. Ci stiamo divertendo, come ho detto ci stiamo allenando duramente e l’ho già detto”.

I risultati? Tra qualche anno

I risultati si vedranno tra due o tre anni. Mi piace giocare qua, i campi sono abbastanza veloci, quindi la prima partita sarà dura e la testa è già lì. Poi vediamo”.

Una parola su Altmaier, giocatore che affronterà per la prima volta:

“Beh, all’inizio lo studio un po’ che è un po’ il lavoro di Simone e Darren. Anche io guarderò qualche video e qualche partita, poi in campo all’inizio non sarà semplice. La cosa buona è che giochi tre su cinque e hai tempo per conoscerlo. Partirò dalla mentalità, dall’intensità, spero di giocare una buona partita”. 

Il bilancio dopo Cincinnati

 “Ci sono cose positive e negative. L’ultima partita ho giocato molto bene, a un livello molto. Non sono riuscito a ripartire bene nel terzo set, ma sono più le cose positive negative che mi porto da quella trasferta. In generale stiamo lavorando bene e stiamo lavorando ‘giusto’ e questa per me è la cosa positiv. Stiamo provando a lavorare sul corpo e sulla forza e credo sia la cosa più importante”.

L’appuntamento per Sinner è contro il tedesco Daniel Altmaier dalle 17 del 30 agosto al Louis Armstrong Stadium, sarà il 3° match visibile su Eurosport.