Inter-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla. A poche ore dalla chiusura del calciomercato, la compagine nerazzurra sfida i grigiorossi di Alvini. Appuntamento domani a San Siro, con fischio d’avvio alle ore 20:45, per il primo dei derby lombardi che la stagione 2022/23 offrirà. Un incontro che anticipa, di qualche giorno, la stracittadina che vedrà contrapposta la squadra di Inzaghi ai Campioni d’Italia del Milan. L’Inter è chiamata a riscattare il passo falso di sabato sera con la Lazio. La sconfitta dell’Olimpico ha lasciato il segno nell’ambiente nerazzurro, alla luce delle defezioni che ne sono seguite. Su tutte, l’indisponibilità di Romelu Lukaku, assente domani e in occasione del derby con il Milan. Big Rom ha riportato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Oltre alla sfida con il Milan, in programma sabato 3 settembre, l’attaccante arrivato dal Chelsea salterà anche l’esordio stagionale in Champions League contro il Bayern Monaco previsto per il 7 settembre. Le condizioni di Lukaku saranno rivalutate dallo staff medico la settimana prossima: molto probabile il suo rientro solo dopo la sosta delle nazionali. Di contro, a Milano arriva una Cremonese in difficoltà in questo avvio stagionale. Ne rappresentano una riprova le tre sconfitte rimediate nei rimi tre turni della compagine lombarda, tornata in massima serie dopo l’ultima apparizione nella stagione 1995/96.

Inter-Cremonese, tornano Calhanoglu e Gosens dal primo minuto

Inter-Cremonese, poco turnover per Simone Inzaghi. Dopo la pesante sconfitta rimediata con la Lazio, l’allenatore dei nerazzurri non accetterà ulteriori cali di tensione. Torneranno dall’inizio Calhanoglu e Gosens, esclusi eccellenti della trasferta con l’Olimpico di sabato sera. Concreta la possibilità di vedere in campo dal primo minuto Onana in luogo di Handanovic. Il portiere arrivato questa estate a parametro zero dall’Ajax potrebbe fare il suo esordio a San Siro, davanti ai nuovi sostenitori. Nel consueto 3-5-2 dei nerazzurri, il terzetto arretrato dovrebbe vedere in campo i “titolarissimi” Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, la linea centrale vedrà – oltre l’annunciato rientro di Calhanoglu – la presenza di Barella e Brozovic. Sulle corsie esterne, Dumfries a destra e il rientrante Gosens sull’out mancino. Davanti, Edin Dzeko andrà a sostituire Lukaku al centro dell’attacco nerazzurro, coadiuvato dall’imprescindibile Lautaro Martinez.

Inter-Cremonese, Alvini si affida al 3-4-1-2

La Cremonese torna a San Siro dopo 26 anni. La squadra di Alvini, reduce da tre sconfitte in altrettante partite, ha l’obbligo di invertire il trend negativo di risultati. Per compiere l’impresa a Milano, l’ex allenatore del Perugia si affiderà al consolidato 3-4-1-2. Fiducia tra i pali a Radu, ex di giornata, che guiderà la linea difensiva composta da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. A centrocampo, Ghiglione e Valeri a fare da incursori sulle fasce, mentre la diga centrale sarà formata da Pickel e Escalante. Zanimacchia agirà da rifinitore alle spalle della coppia d’attacco formata da Okereke e Dessers.

Inter-Cremonese, dove vedere la partita

La partita Inter-Cremonese sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Inter-Cremonese, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Alvini