Roma-Monza, probabili formazioni e dove vedere la partita. Si annuncia incandescente il clima previsto all’Olimpico in occasione dell’anticipo del turno infrasettimanale di martedì sera. Alle ore 20:45, nella Capitale andrà in scena il più classico dei testa-coda. La squadra di Mourinho è reduce dal pareggio rimediato in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus ed è in vetta al campionato a quota sette punti (a pari merito con Napoli, Milan, Lazio, Atalanta e Torino). Di contro, il Monza – alla prima apparizione in Serie A della sua ultracentenaria storia – è ancora fermo a quota zero punti in classifica, ricoprendo l’ultima posizione in graduatoria con la Cremonese. Si respira un’aria euforica in casa giallorossa, dopo il pareggio rimediato in trasferta con la Juventus. L’infortunio di Wijnaldum, che ha deciso di non operarsi e che tornerà tra circa quattro mesi, è stato prontamente rimpiazzato da Thiago Pinto con l’innesto di Mady Camara, centrocampista in arrivo dall’Olympiacos. L’affare dovrebbe concludersi sulla base di un prestito da 1,2 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni senza vincoli La sfida con il Monza vedrà anche il possibile esordio di Andrea Belotti. Mourinho, infatti, sembrerebbe intenzionato a concedere un po’ di minutaggio all’ex attaccante e capitano del Torino.

Roma-Monza, El Shaarawy con Dybala e Abraham

Roma-Monza, le probabili formazioni proiettano una squadra giallorossa parzialmente rivoluzionata. Per chiudere al meglio il primo mini-ciclo stagionale, alla luce anche dell’immediato impegno in trasferta al Friuli con l’Udinese domenica sera, Josè Mourinho intende presentare lanciare qualche seconda linea. Tra i pali, confermato Rui Patricio. Nel 3-4-2-1 ideato dallo Special One, il terzetto arretrato sarà probabilmente composto dai tre titolarissimi, ovvero Mancini, Smalling e Ibanez. Novità sulle fasce di centrocampo, con Celik e Zalewski che dovrebbero far rifiatare Karsdorp e Spinazzola. Cristante affiancherà capitan Pellegrini al centro della linea mediana. Dybala e El Shaarawy (altra possibile sorpresa della serata) agiranno alle spalle di Abraham.

Roma-Monza, Stroppa per salvare la panchina

In casa Monza, si infittiscono le voci sul possibile esonero di Giovanni Stroppa. Le tre sconfitte rimediate in altrettante partite non soddisfano i vertici della società lombarda. Servirà invertire la marcia, anche se la trasferta dell’Olimpico non rappresenta il match più agevole in quest’ottica. I biancorossi scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. Di Gregorio, ancora preferito a Cragno, tra i pali, guiderà il terzetto difensivo composto da Marlon, Marrone (sostituto di Ranocchia) e Carboni. Agiranno sulle fasce a metà campo Birindelli e Carlos Augusto, mentre al centro spazio alla fantasia e alla qualità di Pessina, Sensi e Valoti. Confermata la coppia d’attacco PetagnaCaprari.  

Roma-Monza, dove vedere la partita

La partita Roma-Monza sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere la sfida fra capitolini e lombardi scaricando l’app Dazn sulla propria smart tv oppure collegando il proprio televisore  a console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match fra Mourinho e Stroppa sarà visibile anche su pc, smartphone e tablet attraverso il sito Dazn o app.  

Roma-Monza, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carboni; Birindelli, Pessina, Sensi, Valoti, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All.: Stroppa