L’Adana Demirspor vince e sorride, Mario Balotelli e Vincenzo Montella no. È accaduta ieri sera una lite tra i due italiani, al termine della sfida tra il club turco e l’Umraniyespor, terminata 1-0 per i padroni di casa con il gol di Kevin Rodrigues al 6′ del primo tempo. L’Adana sta infatti andando bene in campionato, trovandosi al secondo posto dopo quattro giornate con nove gol fatti, sei subiti e nove punti conquistati grazie a tre vittorie e una sconfitta fin qui in stagione. Non sta andando bene però l’avventura di Mario Balotelli, che con l’arrivo di Dyzuba sta adesso giocando meno: ieri infatti l’italiano ha rilevato Dyzuba al 46′, a inizio secondo tempo, ma nelle partite precedenti aveva giocato soltanto ventotto minuti totali e mai da titolare. L’ex Inter, al centro di numerose trattative di mercato (una lo vedeva vicina al Galatasaray, ma l’affare non si è mai concluso, altre addirittura verso l’Italia), molto nervoso in campo nell’ultimo periodo, ha avuto un’accesa discussione con Vincenzo Montella, suo allenatore in Turchia, al termine della vittoria della propria squadra. Le motivazioni non sono certe, ma si presuppone sia accaduta per la superficialità di Mario Balotelli in campo, non andata giù a Montella. Una situazione surreale dunque a fine partita, che non ha permesso alla squadra di godersi pienamente la vittoria ottenuta.

Balotelli contro Montella: l’accaduto a fine partita

Non c’è sorriso sul volto di Vincenzo Montella e Mario Balotelli, protagonisti di una brutta lite alla fine della partita vinta per 1-0 contro l’Umraniyespor. Le scene che arrivano dalla Turchia sono piuttosto emblematiche ed eloquenti: pochi istanti dopo il fischio finale della partita, tra i due inizia un battibecco che arriva ad un passo dal diventare uno scontro fisico, con altri calciatori e membri dello staff tecnico a tenerli lontani per evitare che la situazione degenerasse. Tutto sarebbe nato da una palla persa da Balotelli nell’ultimo minuto della partita, in maniera troppo superficiale secondo Montella. Da lì, dopo il fischio finale, prima il rimprovero da parte dell’allenatore ex Milan e Fiorentina, poi la propria disapprovazione dello stesso calciatore italiano. Il clima si scalda, mentre attorno gli altri calciatori dell’Adana festeggiano e salutano la terna arbitrale: Balotelli a quel punto urla qualcosa verso Montella, che reagisce male e si scaglia verso il giocatore. Solo l’intervento dei compagni di squadra e dello staff ha fatto sì che i due non arrivassero allo scontro fisico: mentre infatti alcuni collaboratori allontanavano Balotelli, altri membri dello staff e alcuni calciatori hanno frenato Montella, furioso contro il suo calciatore. Dopo diversi istanti, la situazione è tornata tranquilla e i due sono tornati negli spogliatoi insieme alla squadra.

Le parole di Montella a fine partita

A fine partita, nella classica conferenza stampa post-match, Vincenzo Montella ha parlato dell’accaduto, ma senza sbilanciarsi troppo: “Non ho bisogno di aggiungere nulla al riguardo. Posso solo dire che non è stato all’altezza delle mie aspettative. A fine partita ci possono essere questo tipo di tensioni. Non dirò nient’altro”. Bisogna adesso capire se i due hanno poi chiarito, se lo faranno oppure come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi giorni. Di certo, Mario Balotelli non sta vivendo un periodo felice in questa stagione a causa dello scarso minutaggio e la reazione di ieri ne è l’ennesima dimostrazione. Se Balotelli rimarrà o meno, lo sapremo in questi ultimi, frenetici, giorni di mercato.