Ornella Muti attacca Chiara Ferragni e la accusa di essere un modello di vita sbagliato.

L’attrice si è detta in disaccordo con il ruolo che avrà la Ferragni a Sanremo.

L’influencer più famosa del web, infatti, è stata scelta come madrina del prossimo Festival della Musica Italiana.

Come aveva annunciato Amadeus al Tg1, “Chiara Ferragni aprirà e chiuderà Festival”.

La Muti, tra le donne che sono salite sul palco dell’Ariston lo scorso anno, non ha gradito la notizia ed ha voluto esprimere pubblicamente la sua disapprovazione per questa scelta.

Ornella Muti attacca Chiara Ferragni: ecco perché

Ornella Muti, è stata una delle 5 donne che hanno calcato il palco dell’Ariston nell’edizione 2022.

Da anni, l’attrice porta avanti con fermezza la battaglia sull’eco sostenibilità.

Sul palco di Sanremo, Ornella Muti ha affrontato proprio alcune tematiche green, tra le quali, quella dell’alimentazione sana e sostenibile.

Ornella, infatti, è ferrea nella scelta di portare avanti la battaglia contro il cibo spazzatura.

Proprio per questo, non è riuscita a digerire la scelta di Amadeus di avere Chiara Ferragni come co-conduttrice al prossimo Festival di Sanremo.

Secondo il parere della diva, infatti, l’influencer incarna un modello di vita sbagliato e per nulla sano, citando il fotomontaggio che la Ferragni condivise sui social non molto tempo fa, in cui aveva accostato il volto del figlio alle barrette della Kinder.

Intervistata a “Il Mattino”, in occasione del “Villamare Festival Film&Friend”, Ornella Muti ha lasciato intendere il suo disaccordo sulla scelta del direttore artistico, dicendo:

“Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato”.

E ha continuato con tono sarcastico, affermando:

“L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder. Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca Cola? Eppure è così. Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport.”

Una polemica, innestata dalla Muti, che non è piaciuta ai fan dell’influencer che hanno già inondato i social di commenti contro queste dichiarazioni.

La proposta della Ferragni alla Ferrero

Il riferimento di Ornella Muti è ad uno spot delle barrette Kinder che non è mai stato realizzato.

La vicenda a cui si riferisce l’attrice è un fotomontaggio che circolò sui social nel 2020.

Fu la stessa Chiara Ferragni a pubblicare ironicamente l’immagine chiedendo alla Ferrero di realizzare il suo sogno, ovvero, quello di vedere Leone come testimonial della cioccolata più amata dai bambini, la Kinder.

L’appunto della Muti, dunque, nascerebbe proprio da questo e dall’idea di un’alimentazione malsana che Chiara Ferragni porterebbe avanti con i suoi figli.

La partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo

Chiara Ferragni, come anticipato, sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023.

Ad annunciarlo è stato proprio Amadeus, direttore artistico per la quarta volta consecutiva.

Il conduttore, infatti, durante la partecipazione ad una delle anteprime del telegiornale di Rai 1, annunciò la notizia bomba a tutti i telespettatori.

Proprio al Tg1, infatti, Amadeus ha svelato che Chiara Ferragni avrebbe aperto e chiuso il Festival di Sanremo 2023, dicendo:

“Sono contento di fare quest’annuncio. A giugno, grazie alla Rai, avendo avuto mandato a marzo, ho avuto modo di lavorare già sul regolamento, sto ascoltando le canzoni e posso già fare un primo annuncio. Da oggi comincia ufficialmente il gemellaggio Sanremo-Tg1. E allora sono in grado di dirvi chi sarà la co-conduttrice, la prima sera e l’ultima sera: apre e chiude il Festival di Sanremo, Chiara Ferragni”.