La Juventus è scatenata: nelle ultime ore, il club bianconero ha chiuso con il Marsiglia per Arek Milik e si è avvicinata a Leandro Paredes, in uscita dal Paris Saint-Germain. Il pareggio contro la Sampdoria a Marassi ha acceso un campanello d’allarme a Torino: per poter lottare con la folta concorrenza (per lo scudetto e per un piazzamento in Champions League), servono innesti. Per questo motivo, la Juventus ha accelerato e chiuso il colpo Arek Milk per l’attacco. Il polacco, che tornerà in Italia dopo l’esperienza al Napoli, ha superato Memphis Depay nelle gerarchie bianconere ed è atteso in giornata a Torino per poi sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Non solo Milik: la Juventus si è avvicinata in maniera importante anche a Leandro Paredes e la chiusura potrebbe essere molto vicina.

Juventus, è fatta per Milik

Arek Milik è ormai vicinissimo al passaggio alla Juventus. L’ex attaccante del Napoli è diventato il prescelto in casa bianconera, dopo la virata dei giorni scorsi. Viste le difficoltà per arrivare a Memphis Depay, che sta aspettando di formalizzare la risoluzione con il Barcellona, il club bianconero ha accelerato per l’attaccante polacco. Juventus e Marsiglia hanno già trovato l’accordo, per un’operazione in prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto fissato a sette milioni (più bonus). Nella giornata di mercoledì, il club bianconero e l’entourage del classe 1994 hanno anche trovato l’intesa totale sull’ingaggio. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, Arek Milik volerà alla volta di Torino nella giornata di giovedì 25 agosto. Una volta atterrato, si procederà con le visite mediche e la firma del contratto. Dopo una lunga trattativa, quindi, Massimiliano Allegri avrà finalmente un’alternativa di peso a Dusan Vlahovic.

Juventus, si avvicina Paredes

Non soltanto Arek Milik: la Juventus è vicina anche a Leandro Paredes. Sempre secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la Juventus e il Paris Saint-Germain hanno fatto passi avanti importanti. L’ex centrocampista della Roma, quindi, si avvicina ai bianconeri. L’operazione dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni come la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League). L’intesa tra Juventus e l’entourage di Leandro Paredes, invece, c’è da tempo: l’argentino spingeva per arrivare in bianconero e ora il suo passaggio alla corte di Massimiliano Allegri è prossimo. In bianconero, il classe 1994 ritroverà Angel Di Maria, compagno ai tempi del Paris Saint-Germain.

Le news sul mercato bianconero

Con Arek Milik e Leandro Paredes il mercato della Juventus si avvia alla chiusura. I bianconeri, infatti, dovrebbero chiudere la finestra estiva con il mercato in uscita. Denis Zakaria potrebbe già lasciare il club bianconero dopo appena sei mesi. Arrivato dal Borussia Mönchengladbach lo scorso gennaio, il centrocampista svizzero è finito nel mirino della Roma, che cerca un centrocampista dopo l’infortunio di Georginio Wijnaldum. Inoltre, diversi club di Bundesliga si sono interessati al classe 1996. Da valutare, poi, il futuro di Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. Sull’ex Genoa c’è sempre il pressing del Monza, che vorrebbe prenderlo in prestito. Il classe 2001, che ha da poco rinnovato il contratto con la Juventus, potrebbe essere ceduto in prestito per farsi le ossa in Serie A.