Clemente Mastella, leader di Noi di centro europeisti e sindaco di Benevento, durante la presentazione delle liste a Napoli, ha dichiarato: “Noi siamo un partito a km 0. Il mio simbolo è Mastella Noi di Centro Europeisti, ma voglio anche fare una cosa che non fa nessuno. Provate a far chiamare a un cittadino italiano un leader politico, non trova nessuno che risponda. Io rispondo direttamente, questo è il mio numero, 3355930411″.

Elezioni 2022, Mastella: “Chiunque può chiamarmi ”

Mastella accende il suo cellulare per i suoi elettori: 

Chiunque dalla Campania, dall’Italia può chiamarmi e io rispondo, per esigenze che riguardano i problemi di natura elettorale, o i programmi elettorali, o fatti che possono riguardare attività di natura politica. Nessun leader in Italia pubblica il numero di telefono, io do il mio numero personale. 

Ai candidati fuori regione: “Troverete le Forche Caudine”

Il sindaco di Benevento ha poi ricordato ai candidati fuori regione le Forche Caudine

È un elemento di natura storica. Nel 321 a.C. la mia gente, i sanniti, respinse i romani. Questa volta, il 25 settembre 2022, spero che i campani respingano l’assalto delle truppe longobarde, romane, dei lanzichenecchi, di politici che arrivano da noi a conquistare i nostri territori. Se ne fotteranno tutti del Mezzogiorno, dei nostri bisogni, delle nostre difficoltà.

E ha aggiunto:

Se avessero pensato alle nostre difficoltà, un Governo anche di grande espansione sul piano della politica avrebbe risolto qualcosa, invece non si è risolto nulla. Anzi c’è il ristagno del Pnrr ad ammazzare l’economia che sembrava risorgere nel Meridione.

Mastella vede una vittoria del centrodestra

Clemente Mastella ha rivolto poi una critica al Partito Democratico:

Letta si è suicidato da solo. Per competere bisogna fare come l’Ulivo dove eravamo tutti assieme appassionatamente, anche se con difficoltà di realizzazione di impianti programmatici, ma facemmo un unico programma. Qui ci sono invece programmi distonici, si tiene dentro Fratoianni e si escludono i 5 stelle, una cosa incredibile. 

E conclude:

Questo campo larghissimo si è ridotto a un campetto nemmeno di periferia.