Un fatto che ha scosso la popolazione di Pionca. Soprattutto perché questi atti vandalici non sono nuovi per i residenti in zona, come ha riportato LettoQuotidiano.it. Una baby gang ha ben pensato di entrare in chiesa in sella alla bici e di creare scompiglio. Dopo aver raggiunto il confessionale e aver prima preso dei lumini dalla navata d’ingresso hanno deciso di passare all’azione. I giovani hanno acceso i lumini e sono entrati in confessionale e hanno appiccato il fuoco.

La baby gang ha dato fuoco ad un crocifisso presente all’interno del confessionale, senza badare o fare caso se ci fosse qualcuno all’interno della chiesa. Fortunatamente però la banda è stata notata e un presente in chiesa ha visto il fumo sprigionato dal principio di incendio. L’uomo ha prontamente avvisato le autorità che sono arrivate e hanno colto sul fatto due dei giovani.

Crocefisso bruciato. La dinamica

La baby gang entrata in chiesa nel padovano che ha incendiato il crocifisso ha smosso la coscienza di molti cittadini. Un fatto riprovevole secondo la comunità che fa riflettere sui giovani e sui continui atti vandalici nella zona.

Una pattuglia di carabinieri ha raggiunto la chiesa a Pionca e due ragazzini sono stati individuati. Si tratta di un 13enne e di un 14enne già conosciuti alle forze dell’ordine. Per gli altri componenti invece si sta procedendo con l’identificazione.

Il parroco ha preferito non interviene per ora ma i residenti e i parrocchiani hanno dato un quadro della situazione attuale. Tutta la comunità è rimasta scossa da questo evento. Non è la prima volta che si verificano atti di danneggiamento a strutture impiegate per la comunità. Un esempio lampante è quello del tendone montato nella frazione per la sagra del 9 Settembre.