L’incidente stradale è avvenuto lo scorso sabato 20 agosto, di mattina, a Fondi, in provincia di Latina, lungo la strada regionale 213 Flacca, all’altezza ed in prossimità in prossimità del distributore di carburante Petrol Gamma.

Lo scontro è avvenuto tra una moto, guidata dal sottoufficiale dell’Esercito italiano, Angelo Ricciardi, ed un’auto, una Toyota Yaris, che si trovava sull’altro lato della carreggiata.

Dalle ricostruzioni che sono state fatte dalle forze dell’ordine sembrerebbe che Angelo Ricciardi, in sella alla sua moto Guzzi Brera 1100, abbia deciso di schivare un’auto che stava svoltando da quella strada, una Peugeot 3008, andando ad invadere la corsia opposta.

Questa manovra è risultata fatale per il sottoufficiale dell’Esercito italiano, Angelo Ricciardi, dal momento che quest’ultimo è stato poi investito da un’altra auto che procedeva nella corsia opposta.

Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118, con l’ambulanza un’automedica e l’elisoccorso, i quali hanno trasportato immediatamente il militare di 42 anni all’ospedale San Camillo di Roma, nel quale il motociclista è stato ricoverato, fino ad oggi, giorno in cui sfortunatamente ha perso la vita a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati.

Oltre ai sanitari del 118, sono giunti sul posto anche le forze dell’ordine, che stanno ancora tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e che stanno ancora indagando sui fatti accaduti per attribuire le eventuali responsabilità dello scontro.

Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto sabato 20 agosto a Fondi, in provincia di Latina, lungo la strada regionale 213 Flacca.

Incidente Fondi: scontro frontale tra auto e moto

E’ avvenuto nel giorno di sabato 20 agosto, un incidente stradale a Fondi, in provincia di Latina, nel quale un motociclista si è andato a scontrare con un’auto, perdendo oggi la vita a causa delle gravi ferite riportate e dei forti traumi subiti.

Lo scontro è avvenuto sulla strada regionale 213 Flacca, all’altezza ed in prossimità in prossimità del distributore di carburante Petrol Gamma.

Il militare di 42 anni che oggi ha perso la vita si sarebbe andato a scontrare frontalmente con un’auto che procedeva sull’altro lato della carreggiata, nel tentativo di schivare un altro veicolo che stava svoltando per entrare nel distributore di benzina.

Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire se ci siano delle responsabilità per lo scontro avvenuto durante la mattinata di sabato 20 agosto.

Incidente Fondi: morto un militare di 42 anni, era originario della provincia di Caserta

Nell’incidente stradale che è avvenuto sabato 20 agosto nei pressi del distributore di carburante Petrol Gamma, sulla strada regionale 213 Flacca, a Fondi, ha perso la vita un motociclista di 42 anni.

Nel tentativo di evitare una Peugeot 3008, che stava svoltando per entrare nel distributore di benzina, il sottoufficiale dell’Esercito italiano, Angelo Ricciardi, in sella alla sua moto Guzzi Brera 1100, ha invaso la corsia opposta della carreggiata, andando a scontrarsi frontalmente con una Toyota Yaris.

Il motociclista, un militare residente nella provincia di Caserta, subito dopo lo scontro, è stato trasportato all’ospedale San Camillo di Roma, nel quale gli sono somministrate tutte le cure necessarie.

Però. purtroppo, la sua situazione è peggiorata nel tempo, a causa delle gravi ferite e dei traumi subiti, fino a quando oggi i medici hanno dovuto constatare il suo decesso.

I soccorsi dei sanitari del 118 e le indagini delle forze dell’ordine

Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sulla strada regionale 213 Flacca, a Fondi, in provincia di Latina, all’altezza ed in prossimità del distributore di carburante Petrol Gamma, sono giunti sul posto i soccorsi.

I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, con l’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, ma purtroppo alla fine non c’è stato nulla da fare, dal momento che il motociclista di 42 anni è morto due giorni dopo il suo arrivo in ospedale, nel quale è stato trasportato con l’eliambulanza.

Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto sabato 20 agosto a Fondi, in provincia di Latina, lungo la SR213 Flacca.

LEGGI ANCHE Incidente sulla Cilentana, scontro tra auto e moto sulla SS18: morto un ragazzo di 22 anni