PSG devastante: la squadra di Christophe Galtier dilaga nel big match della terza giornata di Ligue 1 contro il Lille. 1 a 7 il risultato finale a favore di Messi e compagni. Il Paris Saint-Germain, dopo il cambio dall’allenatore, ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Prima la vittoria della Supercoppa Francese per 4-0 contro il Nizza (vincitore della Coupé de France, ndr), poi tre vittorie, diciassette gol fatti e tre subiti. Il PSG è devastante, grazie alle tante stelle parigine: Mbappè, Neymar e Messi incantano e sembrano lanciare un messaggio chiaro alle big europee in vista dell’inizio della Champions League.

PSG esagerato: 1-7 al Lille!

Il PSG sembra indomabile: terza vittoria di fila in Ligue 1 e questa volta sono sette le reti segnate. Il Paris Saint-Germain era atteso dall’insidiosa trasferta, almeno sulla carta, contro il Lille. Invece, la squadra di Christophe Galtier ha vita davvero facile. I campioni di Francia la sbloccano dopo appena otto secondi grazie a Kylian Mbappé. La stella francese realizza, così, la rete più veloce nella storia della Ligue 1. Il PSG dilaga già nel primo tempo, trovando altre tre reti con Leo Messi, Achraf Hakimi e Neymar Junior. Nella ripresa, arrivano anche altre reti. Arriva prima la seconda rete personale per il brasiliano ex Barcellona, poi la tripletta di Kylian Mbappé. Il Lille trova la rete della bandiera con Bamba. Il PSG, con la vittoria allo stadio Pierre Mauroy contro la squadra di Paulo Fonseca, è l’unica squadra della Ligue 1 ad essere a punteggio pieno, con 9 punti in 3 patite e ben 17 gol segnati.

Al termine della gara, sono arrivate anche le parole dell’allenatore del PSG Christophe Galtier: “Sì, è stata una bella serata. Sono molto soddisfatto, ovviamente della vittoria, ma anche del comportamento sia individuale che collettivo. I giocatori si sono divertiti molto, ci sono immagini forti in questa partita. Ovviamente manca solo una partita, ma ci sono immagini forti tra di loro, tanti legami, relazioni, voglia di giocare per la squadra e non individualmente, e anche quando il punteggio è stato acquisito, visto che a metà tempo il punteggio era archiviato”.

Si aspetta Fabian Ruiz, le ultime sul mercato

Nonostante l’inizio straripante in Ligue 1 e la vittoria della Supercoppa di Francia, il PSG sta ancora lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di Galtier. Il club parigino sta trattando con il Napoli l’acquisto di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, ormai ai margini della rosa azzurra, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e il Napoli vuole cederlo per non vivere una stagione da separato in casa e perderlo a zero tra dodici mesi. Le parti continuano a trattare ma c’è ancora qualche milione di distanza. Inoltre, PSG e Napoli continuano a parlare anche di Keylor Navas. L’ex portiere del Real Madrid potrebbe essere l’ultimo botto di mercato della società di Luciano Spalletti, che cerca un portiere dopo aver salutato David Ospina. Anche Leandro Paredes potrebbe presto salutare il PSG: il centrocampista argentino, infatti, è nel mirino della Juventus. L’accelerata bianconera, però, arriverà soltanto dopo un’uscita centrocampo. Sfumato il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United, la Juventus aspetta di piazzare uno tra Arthur e Zakaria per puntare l’ex Roma.