L’attore californiano 78enne Gary Busey è stato accusato di molestie sessuali. Le molestie sarebbero avvenute nell’annuale convention “Monster Mania”, che si è tenuta lo scorso weekend al Doubletree Hotel a Cherry Hill, nel New Jersey. A riferirlo è la Cnn. Sul caso sta indagando la polizia di Cherry Hill, che negli scorsi giorni ha raccolto le denunce di alcune donne che hanno raccontato di essere state molestate da Gary Busey durante la convention.

I legali di Monster Mania hanno dichiarato che, dopo la denuncia, Busey è stato allontanato dalla convention. Per l’attore salta così anche un altro importante evento al quale avrebbe dovuto partecipare, organizzato a Philadelphia. 

La carriera di Gary Busey

Gary Busey è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli nei film Arma letale, diretto da Richard Donner nel 1987Un mercoledì da leoni, diretto nel 1978 da John Milius, e Point Break – Punto di rottura, film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow. Nel 1978 l’attore ha ricevuto la nomination all’Oscar come miglior attore per il film The Buddy Holly Story e il premio della critica anche nel ruolo di Leroy Smith in «Un mercoledì da leoni».

Gary Busey è autore della musica e del testo della canzone Since You’ve Gone, che fa parte della colonna sonora del film Nashville (1975) diretto da Robert Altman.

Personalità eclettica (si cimenta anche nel conio di aforismi), Gary Busey ha ammesso di aver fatto uso di cocaina in gioventù e di essere stato ricoverato in una clinica psichiatrica. Nel 1988 Busey fu gravemente ferito in un incidente motociclistico nel quale non indossava il casco. A causa di una frattura alla testa, i medici temevano che avesse subito un danno cerebrale permanente. Dopo questo episodio particolare, annunciò il suo riavvicinamento al cristianesimo.

Gary Busey