Inter-Spezia termina senza troppe sorprese. Sempre tanta Inter alla prima uscita a San Siro, con lo Spezia che ha provato a rimanere in gara con qualche guizzo risultato insufficiente a fermare lo strapotere nerazzurro. Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa firmano il risultato finale di 3-0, dando prova di una compattezza e sintonia di squadra già ad altissimi livelli. La formazione di Gotti subisce, mentre l’Inter attacca, crea e segna. La seconda di campionato regala certezze e altri 3 punti dopo la vittoria al fotofinish contro il Lecce, e l’allenatore Simone Inzaghi non può che essere soddisfatto dell’approccio mostrato dall’Inter contro lo Spezia. 

Inter-Spezia, le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha analizzato quello che è accaduto nel match Inter-Spezia. Sono 5 i gol messi a segno in due partite, e quest’anno l’Inter proverà a migliorare le 84 reti della scorsa stagione (miglior attacco). Ottima prestazione dell’Inter, che in questi giorni caldi per il calciomercato è riuscita a trattenere Skriniar. “Ho la fortuna di lavorare con grandissimi dirigenti, che fanno questo da molto tempo e hanno tanta esperienza. Loro sanno qual è il mio pensiero“, ha detto Inzaghi in merito. Dirigenti che hanno riportato a Milano Romelu Lukaku come prima grande colpo di mercato, rinforzando nettamente la rosa. “Inter più forte? Me lo auguro, poi vedremo cosa dirà il campo. Siamo quelli dell’anno scorso, abbiamo preso in più giocatori funzionali e c’è stato il ritorno di Lukaku: dal 6 luglio lavoriamo per migliorarci. Sappiamo che sarà lunga, con tante partite, dovrò essere bravo a fare le scelte giuste, chi entra deve aiutarci tantissimo come è stato in queste prime due giornate di campionato“.

La squadra sembra essere già a un ottimo punto in quanto a condizione. “Tutti scendono in campo nel migliore dei modi. Sapevamo che le amichevoli che avevamo organizzato, sopratutto contro le francesi, sarebbero arrivate un po’ troppo presto. Volevamo delle difficoltà, però ho visto quello che dovevo vedere. Io penso di avere degli attaccanti che possono giocare tutti uno con l’altro. Abbiamo visto a Lecce la prima partita, penso che tutti e quattro possano dialogare al meglio“. Spazio ancora al mercato con una domanda su Acerbi: “Profilo favorito? Beh, questo senz’altro. Però ci sono delle dinamiche, dei meccanismi nel mercato per i quali come ho detto ci sono dei dirigenti che se ne occupano. Sanno le caratteristiche del giocatore che voglio, che deve riempire quella casella. Da qui a fine mercato la riempiremo“.

Le parole di Lautaro Martinez

Il primo protagonista della serata è stato Lautaro Martinez. L’argentino ha raccolto uno splendido assist del compagno di reparto Lukaku al 35′, e sul suo tiro potente e preciso Dragowski non ha potuto far nulla. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Ho vissuto emozioni bellissime questa sera. Abbiamo affrontato una squadra che combatte e pressa molto, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora abbiamo 6 punti in classifica, ma c’è ancora tanta strada da fare. Sono contento che Lukaku sia tornato qui a combattere insieme a noi. Romelu è contento e noi siamo soddisfatti di averlo ancora in squadra. Lukaku serve tanto a questa squadra, ci aiuta molto“.