La Juventus accoglie Filip Kostic. L’esterno offensivo serbo, arrivato nei giorni passati dall’Eintracht Francoforte e che ha trovato l’esordio in campionato contro il Sassuolo, si è presentato in conferenza stampa. Il classe 1992, che ha contribuito in maniera importante alla vittoria dell’ultima Uefa Europa League, ha rilasciato le prime parole da calciatore bianconero. Oltre alla presentazione di Filip Kostic, però, la Juventus pensa anche al campo: Leonardo Bonucci ha accusato problemi nell’ultimo allenamento e la sua presenza contro la Sampdoria è a forte rischio.

Juventus, Kostic: “Aiuterò Vlahovic”

Filip Kostic ha voluto fortemente la Juventus, rifiutando anche il West Ham che ci aveva provato con decisione, raggiungendo anche l’accordo con l’Eintracht Francoforte. Lo stesso esterno serbo ha così dichiarato in conferenza stampa, come riporta Sky Sport: “La mentalità dei giocatori e del club è quella di vincere. Noi giocatori dobbiamo avere questa mentalità lavorando un passo alla volta, gara dopo gara. So quello che ci si aspetta da me e sono pronto a realizzarlo. Non ho seguito personalmente la trattativa, ma io volevo venire alla Juventus ed ho fatto di tutto per venire qui. Dopo aver esordito con la maglia bianconera contro il Sassuolo – gara vinta all’Allianz Stadium per 3-0 – per l’ex Eintracht Francoforte è pronta una maglia da titolare contro la Sampdoria, nella gara del Marassi che si giocherà lunedì 22 agosto alle ore 20.45. Il serbo giocherà dove vorrà l’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri: “Abbiamo parlato di cose normali, sistemi e aspetti tecnici. Sono una persona che lavora molto. Non sono riuscito ancora ad aprire i bagagli perché sto dando priorità al campo e alla Juventus, per inserirmi al meglio il prima possibile“.

Alla Juventus, Filip Kostic ritroverà Dusan Vlahovic, suo compagno nella nazionale serba: “In Nazionale Vlahovic mi ha detto che sarebbe stato felice di vedermi alla Juve e mi ha detto tante cose bellissime sul club e quando sono arrivato qui ho avuto conferma su tutto. L’azione ideale? Un assist dai 16 metri che Dusan può concretizzare. Radonjic? Con lui scherzavamo quella volta, alla fine ha indovinato dicendomi che sarei andato alla Juve, mi ha fatto ridere perché lui era convinto. All’epoca non ci pensavo, alla fine invece è andato tutto benissimo”. Infine, un commento sulla scelta del numero di maglia: “Non c’è una ragione specifica per il numero 17 sulla maglia. Era il numero disponibile in nazionale ed ho deciso di mantenerlo per la Juve. Non faccio molto caso a queste cose”.

Si ferma Bonucci. Le ultime

Non è stata soltanto la giornata di presentazione di Filip Kostic: la Juventus lavora alla Continassa per preparare al meglio la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Non arrivano, però, belle notizie dall’infermeria bianconera: oltre a Pogba, Szczęsny, Chiesa e a Angel Di Maria che ne avrà per un mese, si è fermato anche Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero ha subito un problema al flessore e la sua presenza contro la squadra blucerchiata appare in forte dubbio. Contro la Sampdoria, quindi, potrebbe trovare l’esordio in Serie A Federico Gatti (ma rimane il ballottaggio con Daniele Rugani). L’esclusione dell’ex Bari potrebbe essere precauzionale, per preservare Bonucci in vista della sfida contro la Roma che si giocherà il 27 agosto all’Allianz Stadium.