Sanna Marin balla scatenata ad un party ed è subito polemica, anche oltre i confini della Finlandia. Sta infatti sollevando un polverone il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa in compagnia di amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro esponente del Partito socialdemocratico, nel video appaiono anche cantanti, influencer e altri vip finlandesi.

Sui social montano le polemiche. C’è chi sottolinea il comportamento inopportuno di Sanna Marin (qualcuno lo definisce “irresponsabile”) e chi invece difende il primo ministro, che pagherebbe solo la sua giovane età.

Il video

Il video che ritrae Sanna Marin in una veste non propriamente istituzionale è finito online, non è chiaro come. La premier, sulle note di popolari artisti rap come Petri Nygård e Antti Tuisku, balla in compagnia di volti noti del dj jet set finlandese. Stando al quotidiano Iltalehti, che ha pubblicato le immagini tratte dal video, nel filmato si riconoscono il fotografo e influencer Janita Autio, i conduttori Tinni Wikström e Karoliina Tuominen, la designer Vesa Silver e il deputato Ilmari Nurminen.

Sanna Marin

Le dichiarazioni

“Sono video privati e non destinati al pubblico”: questo il commento di Sanna Marin, secondo Iltalehti. La premier assicura di non aver fatto uso di droghe, ma di aver solo bevuto dell’alcol. Sempre stando al quotidiano, nel video qualcuno dei festaioli grida ‘jauhojengi’, che potrebbe tradursi con ‘ banda della farina’ . Il termine farina è stato associato alla cocaina “Non so perché l’hanno detto”, il commento di Marin. 

Sanna Marin e la passione per la musica

Sanna Marin, 36 anni, mamma, non ha mai fatto segreto della sua passione per la musica. Qualche mese fa, era stata immortalata a un concerto rock, vestita in shorts e chiodo in pelle. Una mise decisamente inusuale per un capo del governo, tanto da suscitare l’attenzione dei media, non solo locali.