Tommaso Mancini vede la Juventus: il club bianconero ha superato la concorrenza del Milan, che aveva messo le mani sul talento classe 2004 del Vicenza. Nelle settimane passate, il club rossonero aveva chiuso la trattativa con il club biancorosso per una cifra di poco superiore ai due milioni di euro, ma mancava da trovare soltanto l’accordo con la famiglia del giovane attaccante. L’intesa non è stata raggiunta, così la trattativa si è arenata. La Juventus, da sempre vigile sul mercato dei giovani prodotti del vivaio italiano, è tornata con decisione su Tommaso Mancini e ora punta a chiudere. Per il classe 2004 è pronta la maglia bianconera della Juventus Under 23, che giocherà nella stesso girone dell’L.R. Vicenza.

Juventus, sorpasso al Milan per Mancini

La Juventus è vicina alla chiusura per Tommaso Mancini. Dopo una lunga trattativa, il club bianconero sembra aver superato definitivamente la concorrenza del Milan per il classe 2004 del Vicenza. Nonostante la giovanissima età, l’attaccante è dotato di un fisico possente, circa un metro e novantatré centimetri, e ben strutturato. Tommaso Mancini è anche in possesso di buon atletismo e buonissima tecnica di base, ma soprattutto ha grande fiuto del gol. Nelle serie e nelle nazionali giovanili, il classe 2004 ha segnato molto, suscitando l’attenzione dei top club italiani. Nelle settimane passate, il Milan sembra prossimo alla chiusura. Nelle ultime ore, invece, la Juventus si è rifatta sotto e ha battuto la concorrenza rossonera per Tommaso Mancini. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bianconero verserà nelle casse del Vicenza circa 2 milioni e 500 mila euro (bonus compresi). Il classe 2004 sarà un calciatore della Juventus Under 23, guidata da Massimo Brambilla, che è stata inserita nel girone A di Lega Pro. Inoltre, Tommaso Mancini potrà anche essere utilizzato nella Juventus Primavera: nell’Under 19 bianconera, il giovane attaccante sarà allenato da Massimo Brambilla e potrà anche misurarsi nella Uefa Youth League, vetrina importante per i talenti del calcio europeo e internazionale. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infine, è pronto un percorso di crescita per il classe 2004 che dovrebbe portarlo, in un paio d’anni, a vestire una maglia di Serie A.

I numeri in carriera del classe 2004

Nonostante la giovane età, come già affermato, Mancini vanta 13 presenze in Serie B tra la stagione 2020/21 e 2021/22. Non ha ancora trovato il suo primo gol tra i professionisti, ma il suo fiuto del gol è noto a tutti dopo una grande stagione in Primavera 2 con il Vicenza, dove nel 2020/21 segnò 10 gol in 13 presenze. Buon feeling con il gol che si conferma anche in Nazionale, dove Mancini ha fatto tutta la trafila delle giovanili dall’Under 15 all’Under 19. Tra le tante selezioni italiane, l’avventura più convincente è stata quella con l’Under 16, dove Mancini ha segnato 8 gol in 12 presenze, suscitando anche lì l’interesse di alcuni club europei. Per lui, adesso, è pronta un’avventura decisamente più complicata, ma stimolante per il giovane (ma possente) attaccante del Vicenza, in procinto di firmare con la Juventus.