Milinkovic-Savic allo United? Tutto è possibile. Il centrocampista serbo è uno dei punti fermi della Lazio di Maurizio Sarri e l’ha dimostrato con un assist decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Bologna nell’esordio in campionato. Con una buona offerta il Sergente potrebbe partire e i Red Devils sono pronti a fare un offerta. Ormai arenata la trattativa per Rabiot dalla Juventus, il club inglese è alla ricerca di un profilo di assoluto livello in mezzo al campo e avrebbe pensato al biancoceleste. La squadra di Ten Haag deve riscattarsi dopo il pesante 4-0 subito dal Brentford e l’allenamento punitivo a cui ha partecipato anche il partente Cristiano Ronaldo. L’olandese attende dei colpi dal mercato estivo e Milinkovic-Savic può essere l’uomo giusto per la rinascita dello United dopo il sesto posto raggiunto nella scorsa Premier League che è valso l’Europa League.

Milinkovic-Savic, ecco l’offerta dello United

Sergej Milinkovic-Savic è un chiaro obiettivo del Manchester United in vista della chiusura del calciomercato. Il classe 1994 non è in uscita dalla Lazio ma il presidente Lotito potrebbe cedere davanti ad una proposta irrinunciabile. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Telegraph, ci sarebbe stato un contatto tra la società inglese e l’entourage del giocatore serbo. L’obiettivo del club capitolino è incassare almeno 50 milioni di euro e lo ha fatto sapere ai Red Devils. Non è la prima volta che il nome del centrocampista viene accostato agli inglesi. Arrivato dal Genk per 12 milioni di euro, il biancoceleste è stato molto vicino al Manchester United negli ultimi anni con l’ex allenatore Solskjaer che avrebbe voluto formare una coppa incredibile con Paul Pogba, passato quest’estate alla Juventus. Ora il ritorno di fiamma per un giocatore capace di fare la differenza in Italia e probabilmente in tutte le competizioni europee. Dopo Quasi 300 presenze e 58 gol in sette anni, Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio con direzione Premier League. Lo United però valuta anche le possibili alternative e tra questi c’è Casemiro del Real Madrid.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Lo United punta forte su Milinkovic-Savic della Lazio. Il centrocampista serbo, tramite i suoi agenti, ha avuto un contatto diretto con il club inglese per valutare un possibile approdo in Premier League. Se non arriverà l’offerta giusta però Claudio Lotito non cederà il suo gioiello. Non è infatti prevista una sua cessione e non ci sono al momento possibili sostituti del giocatore classe 1994. Possibilità minime quindi per una sua partenza nonostante le avanches dall’Inghilterra. Stabile la situazione riguardante invece Luis Alberto sul quale il Siviglia non ha più aumentato l’offerta da 16 milioni rifiutata dai biancocelesti. Difficile vedere altri movimenti a centrocampo dopo gli arrivi di Marcos Antonio e Vecino. L’ultimo regalo per Maurizio Sarri potrebbe essere il terzino sinistro ma dipende dall’uscita di Hysaj, poco cercato al momento sul mercato. Emerson Palmieri in cima alla lista dei desideri ma occhio anche al nome di Emanuele Valeri dalla Cremonese. Dipenderà tutto dalla cessione di Milinkovic-Savic allo United anche se al momento sembra poco probabile.