La Roma rischia di perdere Andrea Belotti. Questa la clamorosa indiscrezione lanciata questa mattina dal Corriere dello Sport, secondo cui il club giallorosso potrebbe non avere in rosa nella prossima stagione l’ex attaccante del Torino. Il Gallo non è corteggiato solo dal club dei Friedkin e infatti potrebbe non proseguire la sua avventura calcistica in Italia nella prossima stagione. La Roma, per assicurarsi le prestazioni dell’ex AlbinoLeffe e Palermo, dovrà assolutamente vedere qualche pezzo del suo reparto offensivo. Tra questi c’è il profilo di Justin Kluivert, rientrato dal prestito al Marsiglia, ora potrebbe vestire la maglia del Fulham. Ancora qualche dettaglio da limare, con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al determinato raggiungimento di alcuni obiettivi che sembrava quella più accreditata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Andrea Belotti (@gallobelotti)

I contatti tra le due società proseguono, con la Roma che preferirebbe cedere l’olandese a titolo definitivo, anche per liberarsi in maniera conclusiva di un ingaggio pesantissimo per la cifra di 5.5 milioni di euro lordi all’anno. Su Kluivert c’è anche l’interesse di altri club, con il suo entourage che spera di trovare per lui una sistemazione definitiva il prima possibile. Non solo, per poter far arrivare Andrea Belotti, la Roma sarà costretta a cedere anche uno tra Shomurodov e Felix. Il primo si avvicina a piccoli passi verso il Bologna, la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 13-14 milioni di euro, i club comunque continuano a dialogare nella speranza di arrivare al più presto ad un accordo. Mentre il centravanti uzbeko ha già una bozza di accordo verbale con il club rossoblù. Belotti aspetterà, ma non in eterno. La Roma è comunque consapevole di dover fare qualche ulteriore sacrificio per far arrivare il centravanti alla corte di Josè Mourinho.

Roma, Belotti ha anche altre offerte: il punto

Andrea Belotti è il prezzo pregiato della fase finale di questo calciomercato. L’ex attaccante del Torino, rimasto svincolato, è stato cercato dalla Roma, ma non è l’unico club che ha avanzato un’offerta al calciatore. Il Nizza si è mosso in maniera forte, mentre negli ultimi giorni anche il Monaco ha effettuato un sondaggio. Non solo, anche il Galatasaray che da qualche giorno ha firmato Dries Mertens, sarebbe pronto ad offrirgli un contratto ricchissimo. Le offerte non mancano, anche se il Gallo vuole la Roma e questa resta la sua priorità. L’ex Palermo è rimasto affascinato dai festeggiamenti per la Conference League e vorrebbe giocare per una squadra che gli consenta di essere protagonista anche in Europa. La dirigenza della Roma vorrebbe dare a Mourinho un centravanti di scorta, ma la situazione potrà sbloccarsi soltanto dopo Ferragosto.