La Juventus si avvicina a piccoli passi a Memphis Depay. Dopo aver ufficializzato nella giornata di oggi Filip Kostic, il club bianconero è pronto a puntare sull’arrivo dell’attaccante olandese. Il calciatore del Barcellona è pronto a separarsi dal club Blaugrana e la Juve si farà trovare pronta per portarlo in Italia e regalare a Massimiliano Allegri un’altra validissima alternativa per il reparto offensivo. Nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha alzato ulteriormente l’offerta, forte della volontà di Memphis Depay di lasciare al più presto la Spagna e il Barcellona in virtù anche dell’arrivo di un attaccante importante in maglia Blaugrana come il polacco Robert Lewandoski. La svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma anche all’inizio della prossima settimana. La Juve ha bisogno di un rinforzo in quella zona del campo ed è pronta ad offrire un contratto biennale al calciatore olandese.  Dopo gli innesti di Di Maria, Pogba e per ultimo Kostic, la Juve ha deciso di essere nuovamente protagonista sul mercato e vuole continuare in questa vera e propria rivoluzione per tornare competitiva in Italia ma anche in Champions League: grande obiettivo che la proprietà e la dirigenza bianconera inseguono da anni.

Juventus, non solo Depay: il punto tra Parades e Rabiot

La Juventus, come detto, è pronta ad affondare l’offerta per l’acquisto di Memphis Depay. Il club bianconero vuole regalare l’ennesimo colpo di livello e spessore in questa sessione estiva di calciomercato al suo allenatore Massimiliano Allegri ma soprattutto ai suoi tifosi. Gli ultimi risultati delle amichevoli estive, in particolar modo quella persa con gli spagnoli dell’Atletico Madrid  lo scorso fine settimana al centro sportivo della “Continassa” hanno lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza juventina che tenta con questo affondo di far tornare il  buon umore tra le varie componenti della società bianconera.

Intanto, nella giornata di oggi però, il club torinese presieduto da Andrea Agnelli ha anche ascoltato l’offerta del Manchester United  interessato al francese Adrien Rabiot in uscita da Torino. La distanza ancora resta tanta, ma le parti stanno tentando un avvicinamento. L’incontro di oggi è stato giudicato molto positivo, anche se resta da limare ancora qualche dettaglio. In caso di cessione del centrocampista francese, il club di via Druento punterebbe subito all’argentino Leandro Paredes in forza alla Paris Saint Germain. I parigini, che chiedono 25 milioni per la cessione, potrebbero abbassare la richiesta perché la volontà del giocatore è quella di lasciare la capitala francese. Quindi, una giornata piena di trattative che potrebbero però avere bisogno ancora di qualche giorno per arrivare alla fase conclusiva.