Rudy Zerbi moglie

Rudy Zerbi moglie. Zerbi ha quattro figli, avuti da tre compagne diverse. Dall’unione con la prima moglie Simona sono nati Tommaso e Luca, dall’attrice Carlotta Miti (nipote del cantante Gianni Morandi) ha avuto Edoardo, mentre con Maria Soledad Temporini, sua compagna fino al 2021, è diventato padre di Leo.

Biografia

Rodolfo Zerbi, detto Rudy (Lodi, 3 febbraio 1969), è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico, DJ e conduttore televisivo italiano. Nato il 3 febbraio 1969 a Lodi, all’età di tre anni si trasferisce a Santa Margherita Ligure, località dove i suoi familiari gestiscono un albergo. In età giovanile decide di seguire la propria passione per la musica, diventando disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio.

Frequenta il liceo linguistico a Rapallo e si laurea in giurisprudenza all’università statale di Milano; dopo alcune esperienze radiofoniche, inizia l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music. Diventa famoso grazie alle ironiche interviste ai danni di artisti internazionali e a svariate collaborazioni radiofoniche e televisive con la Gialappa’s Band, tra le quali si ricorda Rai dire Sanremo, per la Rai. Dopo sedici anni e diversi ruoli ricoperti all’interno dell’azienda (tra cui presidente della divisione Sony Music Italia, con collaborazione a diversi progetti di Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Giusy Ferreri), dopo aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato, viene licenziato dalla Sony e successivamente partecipa a vari programmi televisivi, tra i quali Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent, rispettivamente nel ruolo di insegnante di canto e giurato, nonché allo show di Gerry Scotti The Winner Is. Dal 2010 lavora a Radio Deejay, conducendo ogni domenica tra le 18 e le 20 Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini.

Nelle estati del 2011 e del 2012 è inoltre impegnato ogni mattina con Rudy Summer, versione estiva del programma in onda dall’Aquafan di Riccione. Dal settembre del 2012 passa al giornaliero perché conduce, ogni sera tra le 18:30 e le 20:00, il programma Rossi di sera, sempre in coppia con Laura Antonini. Nell’agosto 2013 conduce nuovamente la fascia del mattino, con il nuovo programma Rossi di sole, in diretta, ancora una volta, dall’Aquafan di Riccione. Dal 7 settembre 2013 torna in onda durante il weekend su Radio Deejay, conducendo Megajay, insieme a Laura Antonini. Dal 4 ottobre 2014 è uno dei giurati di Tú sí que vales, il nuovo talent show che ha preso il posto di Italia’s Got Talent nei sabato sera di Canale 5. Nell’inverno 2016 partecipa come “capitano-squadra” (insieme a Stefano De Martino, Attilio Fontana, Kledi Kadiu e Maurizio Zamboni) alla prima stagione di Pequeños gigantes, talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez su Canale 5.