Timothée Chalamet diretto di nuovo da Luca Guadagnino, questa volta però nei panni di un giovane cannibale innamorato. Bones and All è il titolo del film di cui è uscito finalmente il primo trailer.

Timothée Chalamet

Timothée Chalamet pubblica il trailer del film

A svelare l’uscita del trailer è proprio il protagonista, Timothée Chalamet che reciterà affiancato da Taylor Russel in questa nuova avventura. Il post con il video pubblicato dalla star su twitter è visionabile qui di seguito:

E non è tutto. Il film Bones and All parteciperà a questa nuova edizione in arrivo del festival del cinema di Venezia (ne abbiamo parlato qui), sede in cui la pellicola verrà trasmessa in anteprima mondiale. Dopo un anno preciso dalla proiezione di Dune, Timothée torna al lido per Bones and All.

Si può parlare del film come di una storia on the road. Si ispira all’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, incentrato sulle vicende di due protagonisti Maren (interpretata da Taylor Russell) e Lee (interpretato da Chalamet), i quali viaggiano percorrendo tutta l’America.

Bones and All trama

Il film racconta dell’odissea stradale di due giovani innamorati che riscoprono loro stessi e cercano la propria identità in un mondo pericoloso.

Riportiamo di seguito la sinossi ufficiale del film tradotta in italiano, per permettervi di dare uno sguardo più preciso alla trama:
“Il film è la storia del primo amore tra Maren (Russell), una giovane donna che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee (Chalamet), un vagabondo emarginato dalla personalità intensa. I due si incontrano e si uniscono per un’odissea di mille miglia che li porta attraverso le strade secondarie, i passaggi nascosti e le botole dell’America di Ronald Reagan. Ma, nonostante i loro migliori sforzi, tutte le strade riconducono al loro passato terrificante e a una sfida finale che determinerà se il loro amore può sopravvivere alla loro alterità.”

Entrambi i personaggi hanno avuto una vita difficile, ai margini della società. A proposito di questa scelta, si è espresso il regista, Guadagnino, come attestato su Variety:

“C’è qualcosa nei diseredati, nelle persone che vivono ai margini della società, da cui sono attratto e da cui sono toccato. Voglio vedere dove si trovano le possibilità per loro, invischiati nell’impossibilità che devono affrontare. Il film è per me una meditazione su chi sono e su come posso superare ciò che provo, soprattutto se è qualcosa che non riesco a controllare in me stesso. E infine, e soprattutto, quando potrò ritrovarmi nello sguardo dell’altro?”

Il regista, inoltre, era fermamente convinto che solo Timothee Chalamet fosse in grado di interpretare quel ruolo come lui desiderava. Queste sono le dichiarazioni che Guadagnino rilascia sulla star che ha già lavorato con lui nei panni di Elio sul set di Chiamami col tuo nome:

“È fantastico, un grande interprete e, vedendolo salire alle stelle come sta facendo ora, mi sento orgoglioso di lui. […] E questo personaggio è qualcosa di molto nuovo per lui, qualcosa di accattivante e straziante nello stesso momento.”

Timothée Chalamet e il resto dello staff

A produrre il film Bones and All ci sono, oltre lo stesso Guadagnino, Theresa Park, Marco Morabito, Dave Kajganich, Francesco Melzi d’Eril, Lorenzo Mieli, Gabriele Moratti, Peter Spears e proprio Timothée Chalamet. I produttori esecutivi sono: Giovanni Corrado, Raffaella Viscardi, Marco Colombo e Moreno Zani.

Nel cast, oltre ai due già citati protagonisti abbiamo: Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance. Alla sceneggiatura, invece, c’è David Kajganich, il quale ha già avuto modo di collaborare con Guadagnino in Suspiria e A Bigger Splash del 2015.

A finanziare il progetto, ci sono The Apartment Pictures (a Fremantle Company), 3 Marys Entertainment, Memo Films, Tenderstories, Elafilm, Wise Pictures, Excelsa, Serfis e Piace. Il progetto, inoltre, è in co-produzione con Vision Distribution in collaborazione con Sky, mentre MGM ha i diritti sulla distribuzione di Bones and All fuori dall’Italia. La pellicola raggiungerà le sale il 23 Novembre 2022.