Maria De Filippi viene vista dal pubblico italiano come una donna molto forte ed estremamente sicura di sé, talvolta anche come anaffettiva ed insensibile, anche se comunque pronta a fare battaglie per ciò in cui crede.

Questo avviene probabilmente perché la nota conduttrice cercare di tenere a freno le proprie emozioni e di “chiuderle con un tappo perché è l’unico modo che conosce per andare avanti”.

In realtà, in questo articolo conoscerete una versione mai vista di Maria De Filippi, nella quale la presentatrice mostra tutte le sue paure e le sue debolezze in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti riguardano, in particolare, la morte del padre ed il pensiero rispetto ad una futura morte del suo compagno di vita, Maurizio Costanzo.

Ma l’intervista ha anche delle note più leggere, con delle precisazioni riguardo alla questione legata ai diritti televisivi per il reality La Talpa e riguardo alla separazione tra Francesco Totti ed Ilary Blasi.

Perciò, andiamo subito a vedere che cosa ha detto la conduttrice durante questa intervista.

Maria De Filippi: “Ho paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo”

Maria De Filippi, durante l’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha confessato ai giornalisti una delle sue più grandi paure, ovvero quella della morte.

Infatti, la nota presentatrice dichiara di non aver mai superato la morte dei suoi genitori:

“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

Tra pochi giorni, il 28 agosto, il suo compagno di vita Maurizio Costanzo compirà 84 anni, e la conduttrice ha ammesso che non sa ancora se sarà in grado di esaudire l’ultimo desidero di suo marito, ovvero quello di tenergli la mano quando sarà sul punto di morte:

“Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita.

Sogno di prendere la vita con più leggerezza… Fantastico di essere libera da ciò che io stessa ho costruito. (…) Rifuggire ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà. (…) Sono selvatica, istintiva e vera. Proprio come gli animali”.

La questione dei diritti televisivi del reality La Talpa

Maria De Filippi durante l’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha chiarito anche la questione relativa ai diritti televisivi del reality La Talpa, smentendo di averli acquistati:

“Non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format”.

Maria De Filippi sulla separazione tra Francesco Totti ed Ilary Blasi: “Mi dispiace solo per quello che i figli subiranno”

Durante l’intervista, la nota conduttrice ha avuto modo di parlare anche della questione relativa alla separazione tra Francesco Totti ed Ilary Blasi:

“Mi dispiace solo per quello che inevitabilmente i loro tre figli hanno subito e subiranno dall’eco dello tsunami mediatico scatenato dalla separazione. D’altra parte questa è la vita! Tutto inizia e tutto finisce”.

LEGGI ANCHE Amici, gli sfoghi di Veronica Peparini e Anna Pettinelli: tutta la verità su Rudy Zerbi