La Salernitana ha chiuso l’acquisto di Antonio Candreva dalla Sampdoria. Il duttile centrocampista sarà il metronomo della formazione campana, al suo secondo anno consecutivo in Serie A dopo la clamorosa salvezza dell’anno scorso. Granata scatenati sul mercato estivo per consegnare a Davide Nicola una squadra che possa disputare un campionato dignitoso. Dopo l’arrivo di Vilhena dall’Espanyol, ecco l’esperto italiano protagonista con i blucerchiati nelle ultime due stagioni. Il DS Morgan De Sanctis ha accontentato i tifosi che si erano lamentati nelle settimane precedenti di una campagna acquisti non idonea per la permanenza nel massimo campionato nazionale. Ma non è finita qui perchè, oltre Candreva, la Salernitana ha in serbo altri colpi tra difesa e centrocampo.

Salernitana-Candreva, i dettagli dell’affare

Salernitana-Candreva, il matrimonio è completo. Il classe 1987 ex Lazio lascia il club della Lanterna e approda in Campania, dove lo aspetterà un Arechi infuocato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo aver ottenuto il sì dalla società proprietaria del suo cartellino, ha avuto anche l’ok del giocatore. Trattativa nel vivo per limare gli ultimi dettagli con l’agente del 35enne. Il ragazzo disputerà il suo ultimo allenamento a Genova nella giornata di oggi utile per salutare i compagni di squadra e l’allenatore Giampaolo. Domani la partenza per Salerno, con le visite mediche di rito che precederanno la consueta firma sul contratto. In scadenza di contratto a giugno 2023, il tuttofare romano lascia la Liguria dopo 39 presenze, 7 gol e 13 assist in due stagioni. Un colpo da novanta per una società come la Salernitana, alla disperata ricerca di giocatori di livello utili come Candreva per il raggiungimento dell’agognata salvezza. Scatenato il club di Iervolino, che vuole regalare all’allenatore altri colpi per chiudere al meglio il calciomercato in vista della prima giornata contro la Roma di Mourinho il 14 agosto.

Salernitana scatenata: in arrivo altri due colpi

La Salernitana non vuole fermarsi a Candreva ed è tornata sul mercato per altri rinforzi. Non ci sono delle priorità precise e ci sono in agenda diversi incontri con difensori, centrocampisti e attaccanti provenienti da estero e Italia. In mezzo al campo l’interesse per Giulio Maggiore è sempre vivo. Il capitano dello Spezia, dopo il clamoroso episodio in Coppa Italia, è stato escluso dalla rosa ed è sicuramente appetibile per molte società. Per il classe 1998 è arrivata un’offerta di un quadriennale da parte di De Santis, bisognerà capire che cifre chiederà il club ligure. Per lui sarebbe la prima esperienza da professionista fuori dalla sua città di nascita. Campani che vogliono rinforzare il pacchetto arretrato e avrebbero individuato in Dylan Bronn il profilo perfetto. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il difensore del Metz è molto vicino ai granata e potrebbe arrivare entro il weekend. Operazione a titolo definitivo per circa un milione di euro. Capitano della Tunisia, il 27enne porterà un bagaglio di esperienza internazionale alla squadra. Continui contatti con l’attaccante Habib Diallo, per il quale lo Strasburgo chiede 15 milioni, ma Iervolino non ha intenzione di offrire più di 12 milioni per il bomber senegalese. Chiuso Candreva, la Salernitana non sta a guardare e lancia un guanto di sfida alle altre società di Serie A in lotta per la salvezza.