Tori Seduti (Sony Music – Epic Records Italy) di Shade e J-AX è il nuovo tormentone del mese: il suo video è uscito questa estate e ha raggiunto un milione e trecentomila visualizzazioni su Youtube in pochissimo tempo, diventando sempre più popolare sul tubo rosso e, in generale, incrementando il successo della collab tra i due rapper. Protagonisti del video sono proprio i due cantanti, che si vedono catapultati nel mondo del Far West, in un ambiente in cui si respira l’aria di frontiera. Per loro, dunque, non vi è il paesaggio della città cementificata attuale, né il 4g: si erge immensa la prateria dinnanzi ai loro occhi, nel deserto dei paesini dei cowboy, costellazioni di legno nel niente della natura. Cavalli e stalle fanno da sfondo al video, insieme alle danze country, ai capelli, insieme alle passeggiate con i cavalli e ai fumogeni colorati che brillano sullo schermo e colorano l’ambiente, specchio di una canzone che si presta all’atmosfera estiva e gioiosa.

Tori Seduti

Il video di Tori Seduti, dunque, si presta perfettamente a sposare il mood leggero di una canzone che fin da subito ha fatto ballare i suoi ascoltatori, trasportandoli in un mondo di semplici conquiste, in un rodeo giocoso, che è immagine degli scambi amorosi più leggeri, in una realtà di scambi e fughe, che è cifra dell’ammiccante e disimpegnato corteggiamento, pronto a ravvivare una stagione estiva sempre più focosa.

Il video è stato diretto da Igor Grbesic e Marc Lucas e vede la partecipazione di alcune star del web: dai tiktoker Nelson Chuk e Rebecca Parziale, fino a Salvatore Aranzulla che compare in un cameo. (Puoi guardare e ascoltare la clip qui)

Tori Seduti: dove nasce l’idea di una collaborazione con J-AX?

Shade, rapper di classe 1987, aveva già collaborato con J-AX per il featuring di Tutti a casa, un brano incluso nel suo album Truman (2018): queste sono le parole con cui l’artista ha descritto la sua collaborazione con una personalità dello spettacolo che per lui è sempre stata fondamentale.

“Esattamente un anno fa ricevo un messaggio da Ax che mi fa i complimenti per la mia hit estiva e mi dice che gli farebbe piacere farne una insieme. Dopo la mia firma con Sony, che è anche la sua etichetta, ci è venuto spontaneo trovarci e scriverla. È stato un onore immenso poter condividere lo studio con un rapper del genere ma soprattutto con la grande persona che c’è dietro l’artista. Fu il mio primo concerto a 13 anni, pensare di condividere il palco adesso è fantastico. Un sogno che si realizza. Il brano ha sfumature country chic e ironizza su quelli che sono i luoghi comuni che caratterizzano il mondo negli ultimi tempi, con la consueta ironia che appartiene sia a me sia ad Ax e un messaggio più profondo da trasmettere, come facciamo sempre anche all’interno di canzoni che risuonano nelle playlist estive e in tutti i club.”

Un vero e proprio sogno che si realizza, grazie ad una canzone che continua a conquistare consensi e a scuotere i locali più frequentati, grazie al suo ritmo coinvolgente e alla sua apparente leggerezza.

Shade, all’anagrafe Vito Ventura, conquista la scena musicale anche con Tori Seduti, dopo altri successi discografici, che nascono da singoli di grande popolarità: tra le hit più famose del cantante, si possono annoverare le canzoni Irraggiungibile (con Federica Carta), La hit dell’estate, Autostop e In un’ora. Quest’estate, inoltre, Shade sarà protagonista di un djset Tour, che attraverserà l’intera Italia con le sue innumerevoli date live. Le prossime lo porteranno a Dorgali (NU), a Giardini Naxos (ME), a Delianuova (RC), a Gallipoli (LE), a Siamanna (OR) e a Sant’Antonio di Gallura (OT).

Rimanete qui su TAG24 per altre notizie relative al mondo dello spettacolo e della musica.