L’ennesima storia di questa strana e maledetta estate italiana. Sarà il caldo, sarà la distrazione e il momento particolare. Non c’è sicuramente pace per i bambini in questo periodo. Dopo il tragico fatto di Milano, ora è toccato anche a Roma vedere accadere un investimento con un’automobile ad un altro bambino.

In queste ore si trova ricoverato in codice rosso al Bambino Gesù di Roma il bimbo di undici anni che è stato investito a Torre Angela, quartiere sud est di Roma. A colpirlo è stato un suv Seat Ateca  su cui viaggiava un uomo di 51 anni.

Il piccolo si trova nell’ospedale pediatrico in condizioni molto gravi. Dopo l’impatto con il bambino, l’automobile ha arrestato la sua corsa contro il semaforo, distruggendolo completamente, il ché fa anche capire a quanta velocità andasse l’investitore

Incidente Roma. Le dinamiche

Il conducente, dopo lo scontro, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Il personale giunto sul posto lo ha trasportato al Policlinico Casalino. Ha riportato alcune lesioni lievi in seguito all’impatto. Il semaforo, invece, è stato letteralmente abbattuto: gli agenti della polizia locale (gruppo Torri) che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno richiesto l’intervento della ditta competente per il ripristino.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, che dovrà essere ricostruita nei minimi dettagli. Le indagini sono affidate ai caschi bianchi del sesto gruppo, che cercheranno di capire come sia stato possibile che l’automobile abbia investito il bambino e si sia poi schiantata contro l’impianto semaforico. Nei confronti dell’uomo sono stati disposti gli esami tossicologici di rito.