Continua il calvario di Marc Marquez, ancora alle prese con il periodo di riabilitazione dopo l’ultima operazione chirurgica al braccio che lo terrà fermo ancora per diverso tempo. Almeno così sembra dalle ultime notizie. Lo spagnolo, peraltro, nel prossimo futuro parlerà con la Honda per capire quali saranno i piani dopo gli ultimi anni vissuti sopra una moto non certo prestazionale come un tempo. Queste le parole di Marquez, il quale sarà presente al prossimo GP di Austria per allinearsi con la scuderia:

La Honda è in un momento critico. Sto dialogando molto con la squadra e sto cercando di capire la moto 2022 e cosa sta succedendo. Così andrò in Austria, per parlare con tutti e incontrare lo staff HRC dal Giappone per lavorare per il futuro. Con l’altra operazione mi ero distaccato troppo, voglio essere coinvolto di più in modo che quando tornerò avrò tutto fresco.

MotoGP, Marquez: “Mi sento meglio, l’osso sta guarendo”

A questo punto c’è da chiedersi quando lo spagnolo rientrerà in forze. Queste le sue parole:

Passo dopo passo mi sento meglio e l’osso sta guarendo bene. A fine agosto ho un altro controllo, da lì possiamo fare un altro passo con la riabilitazione, iniziare davvero a spingere. Sono ottimista, ma non voglio espormi sui tempi di rientro. La mia è una lotta che continua da ben due anni. Ho vinto alcune gare l’anno scorso ma soffrivo molto e a Jerez ho capito che dovevo fare qualcosa.

Quindi, l’ex campione del mondo ha chiosato in questa maniera:

È stata dura e lo è ancora perché il dubbio sul braccio non scompare. So che non posso fare un’altra operazione e sono convinto che questa sarà l’ultima ma in fondo alla mente resta fisso un interrogativo