Tragedia nel mondo del cinema, Olivia Newton-John è morta all’età di 73 anni. La morte della storica interprete di Sandy nel musical Grease è stata annunciata da suo marito, John Easterling, con un comunicato su Facebook. L’attrice aveva annunciato in diretta mondiale durante un programma televisivo nel 2019 che le era stato diagnosticato un cancro al seno, lo stesso che quest’oggi l’ha portata alla morte nel suo ranch nella California del Sud.

Olivia Newton-John è stata la straordinaria partner di John Travolta in Grease, che uscito nelle sale nel lontano nel 1978 è ancora oggi il musical di maggior successo della storia del cinema. Nel 2018 in occasione dei 40 anni dall’uscita nelle sale il Festival di Cannes omaggiò la pellicola con una proiezione speciale sulla spiaggia, ma purtroppo partecipò soltanto l’interprete di Danny Zuko per il disappunto dei tanti fan presenti. La prima volta che i due hanno rivestito i costumi di scena dei loro iconici personaggi è stato invece in un evento in Florida il 14 dicembre 2019. Grease d’altronde è entrato nella memoria collettiva di tutti anche grazie alla straordinaria voce di Olivia Newton-John, che è morta lasciando un grande vuoto in quanti sono cresciuti con quel capolavoro.

Olivia Newton-John è morta, più volte vincitrice del Grammy

Nel corso della sua carriera Olivia Newton-John non ha soltanto interpretato Grease, ma ha iniziato come cantante di successo raggiungendo un sorprendente quarto posto all’Eurovision Song Contest del 1974 in rappresentanza della sua Australia. Proprio da quel momento la sua carriera ha preso il largo ed infatti conquisterà con il successivo I Honestly Love You il Grammy Award per la miglior interpretazione dell’anno. Proprio la sua straordinaria voce, oltre alla bellezza, le è valsa poi la chiamata per Grease tre anni più tardi. Nel 1980 ancora cinema per lei con il musical Xanadu al fianco di Gene Kelly. Nel 1981 il suo nuovo album Physical si aggiudicherà il Grammy Award come miglior album dell’anno consacrandola come una star della musica mondiale, tanto che nello stesso anno è stata una delle artiste più giovani ad essere insignite dalla Hollywood Walk of Fame. Nel 1992 il primo cancro al seno e la chemioterapia, da cui si era fortunatamente ripresa. Il pubblico italiano ricorda Olivia Newton-John anche per la partecipazione in Italia nel 2011 come ospite al programma Ti Lascio una Canzone. Oggi purtroppo Olivia Newton-John è morta ma le sue canzoni e le sue incredibili interpretazioni come quella della Sandy di Grease resteranno per sempre.

Olivia Newton-John morta, il messaggio d’amore di John Travolta

Il primo a voler mandare un messaggio per Olivia Newton-John è stato l’amico e coprotagonista di Grease John Travolta:Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo così tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”, il suo toccante messaggio sui social. Anche Kelly Preston, l’amata moglie di John Travolta, è morta a causa del cancro nel 2020