Incidente a Chiavari, dove un uomo ha perso il controllo di un’auto e ha investito un anziano di 92 anni. Nella mattinata incidente ad Ascoli dove ha perso la vita il conducente di un furgone. E infine tragedia ad Ancona dove è morto un 22enne.

Incidente stradale questa mattina intorno alle ore 10 in corso Gianelli a Chiavari. Un uomo di 77 anni, probabilmente colto da un malore mentre era al volante della sua auto, ha investito e trascinato per alcuni metri un ciclista di 92 anni, che caduto a terra, è morto praticamente sul colpo.

Molto gravi, da subito, anche le condizioni dell’automobilista, andato in arresto cardiaco e deceduto poco prima dell’arrivo in ospedale.

Sull’auto, insieme all’uomo viaggiava anche la moglie del conducente, rimasta ferita nell’impatto e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.

Sul posto sono giunti subito i soccorsi del 118 con Tango1 e le pubbliche assistenze Croce Verde di Chiavari e di Lavagna e la Croce Rossa, che hanno cercato di rianimare l’anziano ma senza riuscirsi. Presenti anche i Vigili del fuoco di Chiavari che sono intervenuti per estrarre i corpi dalla vettura e i carabinieri per valutare la dinamica di quanto accaduto.

La polizia urbana di Chiavari col comandante Fabio Lanata, sta cercando di ricostruire l’esatto svolgimento dell’incidente facendo i rilievi e ascoltando i testimoni presenti nella via durante lo scontro. Nella mattinata ci sono stati pesanti conseguenze alla viabilità in tutta la città.

Intanto si attende il nulla osta del magistrato per rimuovere le salme che resteranno comunque a disposizione per un’eventuale autopsia. Sono stata sequestrate anche la vettura e la bicicletta dell’anziano.

Incidente Chiavari: una vittima anche ad Ascoli

Schianto mortale, alle 10.30 di oggi, lungo la provinciale Valtesino, in territorio di Ripatransone in provincia di Ascoli a circa 500 metri ad ovest della rotatoria “La Vigna”. L’incidente ha visto coinvolti in uno scontro frontale un’autobotte carica di gasolio e destinata ad un distributore di Massignano, diretta verso ovest e un furgone condotto dalla vittima che non è stata ancora identificata dai carabinieri della stazione di Grottammare che hanno eseguito i rilievi di legge.

Secondo alcune testimonianze, di chi era sullastrada in quel momento, il conducente del furgone, diretto verso il mare, ha iniziato a sbandare finendo sulla corsia di marcia opposta sfiorando un’auto alla cui guida si trovava una donna incinta che per miracolo è riuscita ad evitare l’impatto. Continuando la sua marcia ha poi centrato in pieno l’autobotte.

La vittima è rimasta incastrata nell’abitacolo del furgone ed è stata estratta dai Vigili del fuoco di San Benedetto, ma era ormai priva di vita. L’equipaggio della Potes di Offida ha potuto solo accertare l’avvenuto decesso.

Il conducente dell’autobotte, un filippino di 46 anni, è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto dall’equipaggio della Misericordia di Grottammare, per dei controlli, ma sembrerebbe non aver manifestato particolari problemi.

Non si esclude che il conducente del furgone possa aver sbandato perché colto da un malore, per averne la certezza bisognerà aspettare il referto dell’autopsia che dirà quali sono state effettivamente le cause del decesso.

In queste ore sono in corso anche le operazioni di travaso del carburante trasportato dal mezzo coinvolto nell’incidente da parte di una ditta specializzata.

Ancona, investito e ucciso mentre attraversava la strada

Tragico incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, di nazionalità somala che questa mattina è stato investito e ucciso in via Marconi, all’altezza del parcheggio degli Archi ad Ancona.

Il giovane stava attraversando la strada quando è stato urtato da un’autocisterna. Per lui non c’è stato niente da fare, purtroppo è morto nella violenza dell’impatto.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e le ambulanze del 118. È ancora in fase di accertamento la dinamica della tragedia.