Roger E. Mosley è morto domenica mattina a seguito di un grave incidente d’auto a Los Angeles. L’attore si è spento circondato dall’affetto della sua famiglia. L’attore, classe 1938, era noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie di successo Magnum P.I. La secondo genita Ch-a ha comunicato che il papà Roger E. Mosley con una triste nota: “Non potremmo mai piangere un uomo così straordinario. Odierebbe qualsiasi pianto fatto in suo nome. È tempo di celebrare l’eredità che ha lasciato per tutti noi. Ti amo papà. Anche tu mi hai amato. Il mio cuore è pesante ma io sono forte. Mi prenderò cura della mamma, il tuo amore da quasi 60 anni. Mi hai cresciuto bene e lei è in buone mani. Stai tranquillo”.

Roger E. Mosley sarà forse meglio ricordato come Theodore ‘TC’ Calvin nella serie OG “Magnum” degli anni ’80, al fianco di Tom Selleck. Il suo personaggio gestiva un’attività in elicottero nello show e spesso aiutava il protagonista a uscire da un ingorgo trasportandolo in tutta l’isola hawaiana. “Gran parte del mio divertimento con ‘Magnum PÌ viene da Roger E. Mosley, l’eroe comico sconosciuto di molte scene di quello show”, ha scritto l’editore Philip Michaels.

Roger E. Mosley morto, 8 anni in MPI e tanti altri film

In realtà ha interpretato altri due personaggi all’interno dello stesso franchise e ha recitato in “MPI” per un totale di 8 anni, con 158 episodi al suo attivo. Naturalmente, Roger E. Mosley si è dilettato in molte altre serie TV di successo nel corso degli anni, oltre che lavorare nel cinema anche se ora che è morto in molti lo stanno ricordando con affetto proprio per il franchising poliziesco.

Roger E. Mosley che è morto all’età di 83 anni al Cedars-Sinai Medical Center ha partecipato anche a “Love Boat”, “Night Gallery”, “Sanford and Son”, “Kung Fu”, “Kojak”, “McCloud”, “The Rockford Files”, “The Life and Times di Grizzly Adams”, “Starsky and Hutch”, “You Take the Kids”, “Night Court”, “Hangin’ With Mr. Cooper”, “Walker, Texas Ranger”, “Rude Awakening”, “Las Vegas” ” Fact Checkers Unit” e molti altri