Gigi Hadid annuncia la sua nuova linea di abbigliamento: si chiama Guest in Residence ed è un grandissimo passo in avanti per la celebre modella, che da indossatrice inizia a vestire i panni della stilista, disegnando e dando vita ai suoi abiti e alla sua nuova linea.

Gigi Hadid

Gigi Hadid e il nuovo progetto Guest in Residence

Gigi Hadid annuncia:

A scriverlo è lei stessa su Instagram, con un post carosello, la cui didascalia cerca di stimolare la curiosità dei fan:

“Sto lavorando a qualcosa. Con amore, @guestinresidence.”

Nelle foto, si vede un piccolo scorcio della sua collezione, che predilige il knitwear e che preferisce i colori pastello, insieme ad uno stile loungewear. Confort sembra essere la parola chiave per una collezione cozy e comoda, adatta a godersi l’intimità della nuova casa. Nel carosello di immagini, c’è anche un’immagine che indica la fattura di un capo e il suo materiale: nell’etichetta si intravede “100% cashmere”.

La collezione è stata salutata con grande entusiasmo da alcuni nomi famosi, nonostante il post non fosse che un’anticipazione del futuro progetto, di cui la modella si dichiara fieramente “founder e creative director” nella bio del suo profilo: tra gli incuriositi, troviamo Hailey Bieber, che commenta, mostrato tutta la sua emozione per la prossima collezione. Ancora, è possibile notare il nome della sorella Bella Hadid tra coloro che hanno lasciato qualche parola al post:

“E’ tutto quello che stavamo aspettando! “

E’ con entusiasmo, dunque, che Bella mostra il suo supporto alla sorella, non dimenticandosi di inondarla con una pioggia di emoticon a forma di cuori.

Anche Tan France, il fashion guru di Queer Eye mostra il suo apprezzamento e scrive che non vede l’ora che tutti possano mettere i loro occhi sulla collezione della modella.

Ma è la prima volta che Gigi Hadid, da modella, si cimenta in un lavoro da stilista? Qui su TAG 24 ripercorriamo le sue collaborazioni e la sua carriera, per poter celebrare questo successo per la modella.

Altri progetti oltre alla linea di abbigliamento “Guest in Residence”

Prima di cimentarsi nella sua linea personale di abbigliamento, Gigi Hadid ha lavorato con altre case e altre personalità nel mondo della moda: per esempio, ha lavorato con Tommy Hilfiger e, a maggio, ha rilasciato una collezione di costumi da bagno insieme a Francesca Aiello, amica di infanzia e fondatrice di Frankies Bikinis.

La linea sarebbe ispirata ai loro primi momenti insieme, alla loro vita a Malibù, in California: un’amicizia duratura che continua a legarle e a regalare ad entrambe una grande ispirazione creativa, tanto da dar vita ad un progetto tanto personale.

Queste sono le dichiarazioni che entrambe hanno rilasciato circa il loro lavoro insieme: in un comunicato stampa, Gigi Hadid afferma di essersi dedicata con tanto amore alla loro linea e cerca di mostrare le linee che hanno orientato la loro creatività.

“Abbiamo disegnato questa linea con tanto amore, e credo che questo traspaia dai dettagli. Sia io sia Frank abbiamo una vita sociale molto intensa ma siamo anche delle donne che amano stare in casa, e la collezione incarna davvero questo lato di noi.”

Una collezione nostalgica, che parla di estati assolate, di spiagge e di ricordi lontani, dolci quanto la nostalgia che portano.

Anche Francesca Aiello rivolge delle parole affettuose all’amica, non solo ricordando il loro lungo rapporto, ma anche lodando il buon team creativo che le due sono diventate, pur di portare in vita la collezione:

“Gigi è una persona speciale, di grande ispirazione per me. È creativa, una grande lavoratrice, gentile e affettuosa, e la combinazione di questi incredibili tratti della sua personalità con la nostra profonda amicizia è ciò che ha reso questa collezione non solo divertente da creare insieme, ma anche da far crescere insieme. “