Dua Lipa scatenata al concerto di Mahmood. Video e foto testimoniano l’evento. La cantante di fama internazionale si rivela essere una grande fan del vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Dua Lipa scatenata al concerto

Dua Lipa concerto Kosovo: è una fan di Mahmood

A seguito del suo periodo di fermo in cui si era dato lo stop per il Tour Ghettolimpo Summer per via dia una sua infiammazione alle corde vocali, l’artista Mahmood è tornato più in forma che mai, scattante sul palco, pronto a partecipare al Sunny Hil Festival di Pristina (Sokovo). Tra i fan e gli ascoltatori del nostro cantante c’è inaspettatamente Dua Lipa che, insieme a suo padre Dukahjin è stata fondatrice e regista di questa serata. Padre e figlia, britannici ma di origini kosovare, hanno preparato tutto affinché l’evento andasse a gonfie vele e, uno dei fiori all’occhiello, per la nostra amata diva, sembra essere stato proprio Mahmood, per il quale ha cantato, ballato e con cui si è complimentata, stavolta non in vesti di collega, ma direttamente dall’altra schiera del palco: dalla parte del pubblico.

La partecipazione di Mahmood è stata fortemente voluta e la sua esibizione più che acclamata. Brividi, Soldi, Klan. Questa e la magia di altre sue hit, sono state presentate alla grande folla dei Balcani. A sostenere la sua presenza al concertone sono stati Il Ministero degli affari esteri e l’Ambasciata d’Italia in Kosovo in base al programma di promozione integrata Vivere all’Italiana.

In merito alla sua presenza al festival, Mahmood ha dichiarato:

“Ho accettato immediatamente l’invito di Dukagjin Lipa e dell’Ambasciata italiana a Pristina perché in questo Festival del riscatto, nel Paese più giovane d’Europa, ci vedo una parte della mia storia: l’identità in bilico tra più culture, che è ricchezza più che debolezza; il desiderio di non perdere il contatto con le proprie origini; il ricordo dei sacrifici fatti da te e dai tuoi familiari; l’orgoglio del proprio passato e il desiderio di andare avanti, restando legati alla famiglia, agli amici, all’amore”.

l’Ambasciatore d’Italia in Kosovo, Antonello De Riu ha commentato molto positivamente la presenza di Mahmood all’evento:

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partecipazione italiana al Sunny Hill Festival di Pristina, anzitutto perché permette alla nostra musica di essere apprezzata in riconosciuti contesti internazionali, ma anche perché Mahmood incarna egregiamente quell’Italia multiculturale, giovane e aperta che ci piace esportare all’estero. Anche attraverso la presenza di Mahmood, che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale anche internazionale, contiamo poi di aumentare la conoscenza reciproca tra i nostri due Paesi e, auspicabilmente, le interazioni”.

Dua Lipa scatenata al concerto di Mahmood: le loro interazioni su Instagram

Dilagano sui social i video di Dua Lipa scatenata al concerto di Mahmood. Individuarla è molto semplice, dal momento che indossa un completino formato da top e gonna a quadrettini bianchi e neri. Potete vedere uno dei video che documentano parti della serata proprio qui di seguito:

Dopo la grande performance, la stessa Dua Lipa ha raggiunto dietro le quinte Mahmood, chiedendogli un selfie che nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo. (Puoi visionare la foto qui, scorrendo sino al terzo scatto del post carosello)

A raccontarci della loro esperienza sono stati gli stessi artisti, tramite il loro mezzo di comunicazione preferito, il più efficace: i social. Dua Lipa, in primo luogo, ha documentato buona parte delle esibizioni attraverso le storie del suo profilo Instagram. D’altra parte, proprio Mahmood, ricorda la serata con il suo ultimo post. La didascalia è un chiaro ringraziamento anche alla collega, oltre che a tutti i suoi fan che lo hanno sostenuto. Di seguito le parole della caption:

“Like a dream ????
Grazie @sunnyhillfestival @dualipa @dukagjinlipa

E tra i commenti i due interagiscono. La cantante sotto al post di Mahmood scrive: “Sei un SOGNO!” E sempre in italiano l’artista le risponde commentando: “Grazie bella ragazza”. Tra loro sembra esserci davvero un buon rapporto di stima reciproca, collaborazione e intesa.

Il festival

Continuerà fino ad oggi, 7 agosto, l’evento musicale dei Balcani al Parco Gërmia di Pristina e, oltre all’artista, co-cantante di Brividi e di Soldi, ci saranno altre star di calibro internazionale quali: J Balvin, Diplo, Skepta, DJ Regard, AJ Tracey e, naturalmente, la stessa Dua Lipa.

Passa qui se intendi scoprire tutte le novità su Dua Lipa e qui se desideri seguire ancora Mahmood.