È pronta per nuovi progetti, sempre con il MoVimento 5 stelle, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino. L’annuncio arriva tramite i suoi canali social in cui dichiara di voler iniziare un nuovo cammino politico affianco al leader Giuseppe Conte.

“Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche”.


Elezioni 2022, Chiara Appendino si candida con il MoVimento 5 stelle

Da Di Maio a D’incà, passando per Lucia Azzolina e Vincenzo Spadafora. Molti gli addii degli ultimi tempi che hanno creato una vera e propria frattura a causa delle divergenze politiche all’interno del MoVimento. Eppure Chiara Appendino è decisa e orgogliosa di far parte di un gruppo unito anche nei momenti più difficili.

“Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili. Giustizia sociale, crisi economica e ambientale, diritti e donne, lavoro, giovani e precariato sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al Movimento. Con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”.

L’ex sindaca di Torino nel video pubblicato sui social, torna indietro nel tempo e ricorda i momenti in cui era prima cittadina del centro piemontese.

“Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le istituzioni e lo credo ancora. Ma è pur vero che è da dentro le istituzioni che ti assumi la responsabilità di cambiare le cose portando la voce delle persone con cui condividi visione, progetti e obiettivi. Persone con cui condividi un’idea di futuro” ha continuato l’ex sindaca nel post in cui ricorda un momento di un anno fa, un momento pubblico, a Torino, con tanto di foto di lei in attesa del figlio e con un gruppo di bimbi. In tanti in questi mesi mi avete chiesto se non mi mancasse fare il sindaco. Non è semplice rispondere, ma credo di no. Quando inizi un ruolo simile sai benissimo che è un’esperienza con un inizio e una fine, e credo che ‘affezionarsi al potere’ non sia mai un bene“.

Chiara Appendino, ex sindaca di Torino
Il post su Facebook pubblicato da Chiara Appendino