Come fare i ghiaccioli fatti in casa, con pochi ingredienti sfiziosi e per tutti i palati? Lo vediamo in questo articolo.

Si sa, con la bella  stagione la voglia di dolci  sfiziosi e freddi al tempo stesso, aumenta. Ecco allora che  ci fiondiamo nella prima gelateria o bar, per mangiare anche un semplice ghiacciolo. Ma diciamoci la verità, quelli confezionati, spesso sanno di poco e sono ricchi di zuccheri  e  coloranti, quindi, soprattutto se  sono i nostri bambini a  doverli mangiare, possiamo farci  qualche problema.

Perché allora non preparare ghiaccioli per bambini in casa? Magari abbinando gusti insoliti  e  sfiziosi e perfezionandoli in base ai gusti personali?

Ad essere ghiotti di ghiaccioli in realtà, non sono solo i bambini, ma  anche gli adulti. Pensando a  tutta la famiglia allora, abbiamo pensato di raggrupparvi in questo articolo, le ricette dei ghiaccioli più sfiziosi.

Da quelli al prosecco ad esempio, per una serata tra  amici, a  quelli alla nutella, pensando ai più piccini. Non vi resta allora che  sbirciare questo elenco e scegliere il vostro ghiacciolo preferito!

ghiaccioli fatti in casa

I ghiaccioli al prosecco

Si fanno unendo semplicemente uno sciroppo di zucchero ed acqua a del prosecco, si aggiunge qualche ciliegia ed eccoli pronti per il passaggio in freezer. Ovviamente non sono indicati per i bambini ma sono perfetti per un aperitivo tra adulti oppure per un dopo cena.

INGREDIENTI

200 ml di prosecco

80 ml di zucchero

100 ml di acqua

ciliegie

Ghiaccioli alla nutella

La ricetta è di una semplicità unica ed il risultato è davvero goloso, un dolcino fresco e veloce, l’ideale per chi va di corsa e vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, i bambini li adoreranno.

INGREDIENTI

100 ml di latte

100 gr di nutella

1 cucchiaio di essenza di vaniglia

Ghiaccioli alla frutta

I ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.

INGREDIENTI

1 kiwi

2 fette di ananas

1 pezzetto di anguria