La Juve disputerà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato contro l’Atletico Madrid, ma non a Tel Aviv – sede primaria decisa da tempo – ma a Torino, alla Continassa. La decisione è stata ufficializzata nell’ultima ora dopo la scelta del primo pomeriggio di annullare il match in programma a Bloomfield Stadium di Tel Aviv. I due club, per motivi di sicurezza, hanno deciso di non giocare a Tel Aviv, a causa dell’aumento delle tensioni nelle ultime ore in Israele e nella Striscia di Gaza. La partita si disputerà quindi domani, domenica 7 agosto, alle ore 18:00 alla Continassa. Inizialmente sembrava definitiva la decisione di non giocare, ma le due squadre non hanno voluto rinunciare all’ultimo test pre campionato, utile a entrambi gli allenatori per provare gli ultimi schemi e permettere ai calciatori di migliorare ulteriormente la propria condizione fisica.

Si gioca alla Continassa, il racconto della giornata

Le prime voci di un annullamento dell’amichevole sono venute fuori in mattinata. Il riacutizzarsi delle tensioni nella Striscia di Gaza hanno messo in dubbio la disputa della partita, visti gli ultimi attacchi di questa notte. A diffondere la voce è stato “Mundo Deportivo”, quotidiano spagnolo che ha ripreso la stampa israeliana e in particolare le parole a ‘Sport 5’ da Dani Benaim, amministratore delegato della società Comtech che organizza la gara. Durante la notte, infatti, come riferito dall’agenzia di stampa palestinese Wafauna serie di missili sparati dall’esercito israeliano ha causato almeno otto vittime, tra le quali una bambina di cinque anni e 44 feriti, bilancio diffuso dal ministero della Salute palestinese. In seguito, altri missili hanno colpito le zone a nord e a sud della Striscia di Gaza. Dopo aver dialogato per qualche ora, i due club hanno comunicato la scelta di annullare l’amichevole sui propri siti ufficiali, diffondendola sui propri social. La prima squadra a comunicare la decisione è stata l’Atletico Madrid: “In seguito all’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group (organizzatore della partita), la Juventus e l’Atletico Madrid comunicano che l’amichevole tra le due squadre, che si sarebbe dovuta svolgere in Israele questa domenica al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata cancellata”. Qualche minuto dopo, anche la Juve ha diffuso un comunicato sui social: “In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni”. Quando però la decisione sembrava definitiva, è arrivata la svolta: il match si giocherà, ma a Torino – alla Continassa – alle ore 18:00 e non alle 21:00, come deciso precedentemente. Per i due club sarà anche l’occasione di parlare di Alvaro Morata, sempre più nei desideri della Juve, nonostante l’Atletico non molli la presa.

Dove vedere Juve-Atletico in tv e in streaming

La partita tra Juve e Atletico Madrid, in programma domenica 7 agosto 2022 alle ore 18:00 alla Continassa, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite), Per chi volesse vederla in streaming, potrà seguire il match attraverso Sky Go: basterà collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook oppure scaricando l’app su smartphone e tablet. La partita sarà anche visibile su NOW, il servizio streaming on demand di Sky. In questo caso basterà acquistare il ticket “Sport” per vedere il match. Per entrambe le squadre sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale, previsto per il prossimo weekend, quando cominceranno sia La Liga spagnola che la Serie A.