Incidente sull’autostrada Catania-Siracusa.

Due giovani ragazzi di Augusta hanno perso la vita e un altro è ferito.

Il dramma è avvenuto nella notte, nei pressi dello svincolo di Augusta.

Incidente sull’autostrada Catania-Siracusa: tragedia nei pressi di Augusta

Una scena drammatica, quella che si è presentata ai soccorritori, intervenuti sul luogo dell’incidente appena dopo le due di questa notte.

Nella tragedia, hanno perso la vita due giovani ragazzi, Gabriel Fazio, di 22 anni e Giuseppe Armenio, di 19, entrambi di Augusta.

I due ventenni che stavano facendo ritorno a casa dopo una serata in compagnia di amici, sono rimasti vittima di uno spaventoso sinistro a pochi passi dello svincolo di Augusta.

A bordo della Bmw, tre amici, tra cui il ragazzo di 30 anni alla guida dell’auto è rimasto ferito.

Ad allertare i soccorsi è stato lo stesso 30enne alla guida, con una telefonata.

Purtroppo, però, è apparso subito chiaro che per i due amici non c’era più nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, nella perdita di controllo dell’auto, i due ragazzi sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo.

Pare infatti, che la vettura sia letteralmente volata oltre la sede stradale e i corpi dei due giovani siano stati ritrovati a qualche metro di distanza.

Il trentenne alla guida del veicolo, è in prognosi all’ospedale ed è ancora sotto shock.

Sul posto, sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia stradale che stanno cercando di ricostruire le dinamiche dello spaventoso incidente stradale.

Secondo le prime rilevazioni tecniche, non ci sono dubbi sul fatto che si tratterebbe di un incidente autonomo.

Indagini e ipotesi sulle dinamiche dello spaventoso sinistro stradale

Secondo alcune informazioni in possesso degli inquirenti, la potente auto su cui viaggiano i giovani ragazzi è volata oltre il guard-rail, posto al limite della carreggiata.

Durante il tragitto in direzione di Catania, il conducente dell’autovettura, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare.

Secondo quanto ricostruito, pare che il mezzo si sarebbe ribaltato più volte su se stesso fino a diventare una carcassa.

Una serie di violentissimi impatti che non hanno dato scampo ai giovani 20enni che sono probabilmente deceduti sul colpo.

Si sono rivelati inutili, infatti, i tentativi di soccorso degli operatori sanitari immediatamente intervenuti sulla scena che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Del terzo ragazzo, rimasto ferito, non si conoscono con certezza le condizioni e gli inquirenti preferiscono non sbilanciarsi per il momento, ma pare che abbia riportato delle gravi ferite e che sia ancora in stato di shock.

Sulla base di quanto è stato possibile ricostruire, gli agenti della Polizia Stradale di Lentini, intervenuti sul luogo insieme al personale sanitario a bordo di autoambulanze, stanno vagliando alcune ipotesi.

La tragedia si è consumata in un tratto autostradale nel territorio di Augusta, tra la galleria Agnone I e la galleria Filippella.

L’autovettura, modello Bmw serie 4, che procedeva in direzione del capoluogo etneo avrebbe perso il controllo uscendo di strada.

Dal momento che non ci sono altri veicoli rimasti coinvolti nel tragico incidente di questa notte, le ipotesi più probabili sono due.

Secondo una prima probabile ricostruzione, l’auto con i tre ragazzi viaggiava ad alta velocità e dunque, il conducente avrebbe perso il controllo.

Tuttavia, sono da verificare anche le condizioni psicofisiche con cui viaggiava il conducente dell’auto.

Probabilmente i giovani avrebbero fatto ritorno a casa da lì a breve, e stando alle tesi delle forze dell’ordine, erano diretti verso Catania solamente per trascorrere un po’ di tempo libero senza immaginare che in poco tempo si sarebbe consumato il dramma.

Secondo il bilancio, si tratterebbe del quinto incidente mortale avvenuto nella zona del Siracusano in appena due settimane.