Dopo il Suv che solo ieri è entrato a tutta velocità al Bagno Piero, uno degli stabilimenti balneari più famosi della Versilia, stamattina ancora paura a Forte dei Marmi, questa volta tra il Bagno Roma e il Bagno Trieste. Un’altra auto, anche qui un suv, è entrato in spiaggia fermandosi poi all’altezza di un passaggio pedonale.

Rispetto al caso del Bagno Piero, però, l’automobilista non ha perso il controllo del mezzo ed è entrato in spiaggia a velocità normale Fortunatamente non ci sono stati feriti né danni, ma ci sono stati momenti di tensione con il turista, di nazionalità neozelandese, che è stato portato in caserma. 

Paura a Forte dei Marmi: la dinamica dell’incidente

Paura a Forte dei Marmi quando un turista straniero, un neozelandese di 64 anni che viaggiava insieme alla moglie, ha erroneamente imboccato il passo a mare all’altezza di via Michelangelo, trovandosi in mezzo alla gente che affollava il litorale. Poco prima di mezzogiorno, quando lo stabilimento era particolarmente affollato, il suv nero condotto dal turista è entrato nel varco tra i due stabilimenti e ha percorso per alcuni metri la passerella per poi fermarsi. L’automobilista ha mostrato di essersi smarrito e la vettura è rimasta ferma a metà dell’arenile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno sanzionato l’uomo per divieto di transito (la vettura aveva sul cruscotto il tagliando per portatori di handicap) e lo hanno aiutato nelle necessarie manovre di retromarcia per tornare sul lungomare senza danni. Arrivati anche carabinieri e uomini della capitaneria di porto.