Venerdì nero per gli incidenti sulle autostrade. Grave scontro in A10 tra Genova Prà e Arenzano con due feriti in condizioni critiche trasportati in ospedale e incidente mortale a Nola dove ha perso la vita una giovane 23enne. Disagi sui tratti interessati per la circolazione.

Grave incidente in A10 nel tratto compreso tra Genova Prà e Arenzano. Per cause ancora in fase di accertamento un’auto e una moto si sono scontrate all’interno della galleria Crevari in direzione Ponente. Il bilancio è di due feriti gravi. Sul posto oltre agli agenti della polizia stradale anche il personale sanitario che ha prestato le prime cure ai feriti. 

Al momento, secondo quanto ricostruito un’auto si sarebbe fermata in mezzo alla galleria nella corsia centrale. La moto che sopraggiungeva ha tamponato il veicolo e i due centauri sono caduti rovinosamente a terra. A quel punto un’altra macchina che arrivava da dietro avrebbe investito i due motociclisti.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8 di questa mattina e il traffico rimasto bloccato nel tratto del bivio tra A10 e A26 Trafori e Arenzano per permettere all’elisoccorso di atterrare in autostrada e trasferire i feriti all’ospedale San Martino di Genova. 

In questo caso l’entrata consigliata verso Genova Voltri è quella di Arenzano su A10 Genova-Ventimiglia. L’uscita consigliata provenendo da Gravellona Toce è Genova Prà su A10 Genova-Ventimiglia.

Registrati invece 6 km di coda tra Genova Pegli e Arenzano sempre in A10. Qui l’entrata consigliata verso Ventimiglia è Arenzano mentre l’uscita consigliata provenendo da Genova è Genova Prà.

Un altro incidente, sulle strade liguri è avvenuto verso le ore 7 di questa mattina tra Sanremo e Bordighera in direzione Francia. Nello scontro sono rimasti coinvolti un furgone e un camion. Il bilancio è di due persone rimaste ferite. Soccorse dal personale sanitario sono state subito trasferite in codice giallo all’ospedale di Sanremo. Forti disagi per il traffico nel tratto interessato dall’incidente.

Non solo l’incidente a Genova ma anche uno mortale a Nola

Un incidente mortale è avvenuto nelle prime ore di oggi Venerdì 5 Agosto 2022 a Nola in via On. Napolitano all’incrocio con via Nazionale nei pressi della rotatoria, laddove vi era una volta la caserma dei Vigili del Fuoco di Nola.

A perdere la vita è stata una giovanissima ragazza di 23 anni originaria di San Paolo Bel Sito in provincia di Napoli. La ragazza era il passeggero di una moto il cui conducente, per motivi in corso di accertamento, ha perso il controllo e così avrebbe urtato la rotatoria facendo poi un balzo di diversi metri, per schiantarsi alla fine vicino ad un muretto di un’abitazione.

Il tutto è successo intorno alle 3.30 della notte. Per la giovane 23enne non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo, il conducente del mezzo invece non ha subito particolari danni ma è stato comunque portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Nola per gli accertamenti del caso.

Scene di strazio sul posto per la presenza di amici e conoscenti fino all’arrivo della famiglia alla vista del corpo senza vita della ragazza. Inutili i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul posto hanno operato anche i Carabinieri della Radiomobile di Nola e gli agenti del Commissariato di Polizia sempre di Nola. La salma della ragazza è stata posta sotto sequestro e trasferita al Policlinico di Napoli su ordine del magistrato di turno. Altri accertamenti sono tutt’ora in corso.

Spaventoso incidente ad Ancona

Ieri, un ragazzo di 23 anni è morto all’ospedale di Ancona, dove era stato trasportato alcuni giorni fa in seguito ad un incidente lungo l’autostrada A14.

Ha lottato tra la vita e la morte per diversi giorni, ma alla fine non è sopravvissuto alle lesioni riportate. Il giovane infatti era rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale lungo l’A14 tra Ancona sud e Ancona nord.

Si trovava, insieme alla fidanzata, a bordo della sua auto, una Fiat 500 ferma in coda per via di un tamponamento, quando improvvisamente la vettura è stata centrata da un furgone. La coppia è stata trasportata in ospedale, ma ad avere la peggio è stato il 23enne, deceduto nonostante i vari tentativi di salvargli la vita.