Lorenzo Lucca è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ajax. L’ex attaccante del Palermo, inizia qui di questa nuova avventura in Olanda dove potrà misurarsi nell’Eredivisie e soprattutto nella Champions League. Il centravanti ha dunque firmato il suo contratto con i Lancieri dopo essere arrivato ad Amsterdam nei giorni scorsi. La formula del suo trasferimento dal Pisa all’Ajax è quella del prestito oneroso, su una base di un milione di euro, più altri dieci per un eventuale diritto di riscatto al termine della prossima stagione. A questo va aggiunta anche una percentuale sulla futura rivendita. Una nuova avventura per lui che ha salutato così la città di Pisa, con un lungo messaggio dopo una stagione che l’ha visto fermarsi ad un passo dalla Serie A nella finale playoff persa contro il Monza. Le sue parole: Ho lottato su ogni pallone. Ho impiegato ogni energia, in allenamento ed in partita, per questa maglia e per questi colori. Ho provato a dare il meglio, in campo e fuori, come calciatore e come uomo. Grazie ai tifosi e grazie alla città di Pisa per avermi accolto, in breve tempo, come uno di voi, ne sono fiero! Grazie alla Società per aver creduto in me e per aver assecondato sempre il mio percorso. Vi saluto tutti con un grande abbraccio. Forza Pisa!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AFC Ajax (@afcajax)

Ajax, Lucca: “Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic” 

Da qualche ora è ufficiale il passaggio di Lorenzo Lucca all’Ajax. Un trampolino di lancio importante per uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo. Messosi in luce nella stagione 2020/2021 con la maglia del Palermo, nella scorsa estate è stato acquistato dal Pisa per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Ora, tramite un comunicato ufficiale, è stato reso noto il suo passaggio all’Ajax con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto. “L’Ajax ha raggiunto un accordo con Pisa SC e Lorenzo Lucca per acquistare in prestito l’attaccante con effetto immediato. Il giocatore italiano arriva in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2023. L’accordo prevede anche l’opzione di acquisto da parte dell’Ajax”.

Emozioni importanti per il classe 2000, tutte espresse nel corso delle sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Ajax. Le sue parole: “Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic. Ho sempre guardato tante videocassette di lui da bambino. Sono orgoglioso di indossare la stessa maglia che ha indossato. Non siamo simili a livello di gioco, sicuramente di statura,ma sicuramente devo lavorare molto su tanti aspetti, e sono qui per farlo. Spero di ripagare la fiducia dei tifosi”.